Inhumans: una featurette illustra i vantaggi della versione IMAX

Il cast di Inhumans spiega in un video come la tecnologia IMAX abbia contribuito a rendere speciale la serie TV Marvel trasmessa da ABC.

Vantando la prima produzione televisiva firmata IMAX, Inhumans oltre a debuttare sul piccolo schermo godrà anche di una premiere sul gigantesco formato cinematografico.

Ma quali sono i vantaggi di girare con macchine da prese IMAX? La stessa società ha pubblicato una featurette in cui il cast di Inhumans, composto da Serinda Swan, Anson Mount e Iwan Rheon, parla dello show Marvel e anche di come la nuova tecnologia abbia contribuito all’alto livello qualitativo.

Anson Mount, che nella serie interpreta Freccia Nera, ha affermato che a rendere Inhumans qualcosa di unico nel panorama televisivo sia il modo in cui tratta i poteri dei personaggi:

“Non li considero poteri, ma fardelli. Prendete Freccia Nera. Ha una voce così potente da fare a pezzi i pianeti ma a causa di ciò non può parlare.”

Mount ha anche parlato di Maximus, fratello del leader degli Inumani, interpretato nello show della ABC da Iwan Rheon:

“Con Maximus abbiamo un antagonista la cui motivazione principale è il fatto che sia semplicemente umano, il che è fantastico.”

Serinda Swan, volto di Medusa, si è concentrata sui benefici apportati dalle riprese in IMAX:

“C’è stata una precisione portata sul set che ha reso [la serie] visivamente sbalorditiva.”

Anche Rheon ha parlato delle macchine da presa IMAX e di come queste siano in grado di catturare meravigliosamente le location protagoniste di Inhumans:

“Quello che ti offre l’IMAX sono inquadratura grandi, ampie e incredibili, con tutta questa bellissime e ricca texture. E specialmente quando si ha la giustapposizione fra Attilan, lo sfondo più freddo e brutale, e la bella, lussureggiante foresta pluviale delle Hawaii.”

Inhumans debutterà il 29 settembre su ABC, mentre arriverà nelle sale il 1° settembre. In Italia, lo show sarà trasmesso su FOX a partire da ottobre.