Emmy 2019 cinematographe.it

Il logo provvisorio del prequel de Il trono di spade è stato condiviso sul web

Dopo la discussa ultima stagione della serie di HBO Il trono di spade, tutta l’attenzione adesso ha iniziato a concentrarsi verso il prequel annunciato. All’inizio di questo mese è stato confermato che le riprese sono già iniziate in Irlanda del Nord e ora possiamo dare un primo sguardo al logo, almeno quello presunto, della nuova serie. L’immagine che recita il titolo – ancora provvisorio e non confermato – Bloodmoon è stata rilasciata sul web dal portale Watchers on the Wall. Sebbene non sia ancora certo che il titolo non cambierà prima di raggiungere il piccolo schermo, quella che vediamo è l’immagine fotografata da un foglio di produzione della serie. La stessa pagina rivela non solo il titolo, quindi, ma il logo provvisorio ma che potrebbe divenire definitivo se il titolo stesso non dovesse cambiare.

Il Trono di Spade: George R.R. Martin non pensa che i prequel lo eguaglieranno

HBO in ogni caso non ha ancora confermato nulla e poco sappiamo della nuova produzione se non che George R.R. Martin contribuirà alla scrittura della serie e che lui stesso ha suggerito altri titoli come The Long Night, sebbene fosse già stato utilizzato nel terzo episodio dell’ultima stagione de Il trono di spade dedicato alla battaglia contro i non vivi. Se il titolo dovesse restare definitivo, potremmo avere comunque un logo completamente nuovo o una versione rifinita di quello temporaneo. Un’altra curiosità che ha suscitato alcune domande degli ultimi giorni, inoltre, è stata la scoperta che sul set i cartelli segnaletici della produzione ritraggono dei mammut, il che potrebbe essere tanto un indizio quanto un’altra opera di depistaggio.

In ogni caso, “Westeros è un posto completamente diverso”, ha detto Martin riguardo al prequel. “Non c’è un Approdo del Re. Non c’è un Trono di Spade. Non ci sono Targaryen – Valyria ha appena iniziato la sua dura ascesa con i suoi draghi e il grande impero che è stato costruito. Abbiamo a che fare con un mondo diverso e più antico e speriamo che sarà parte del divertimento della serie.”

Lo showrunner del prequel sarà Jane Golman (X-Men: L’inizio) con l’aiuto di Martin e la regia di S.J. Clarkson (Jessica Jones). Nel cast ci saranno Naomi Watts, Naomi Ackie, Denise Gough, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Alex Sharp e Toby Regbo.

Di seguito potete osservare il logo temporaneo:

Il trono di spade bloodmoon prequel cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto