Il Trono di Spade: ecco il prequel fan-made “Doom of Valyria”

Un fan de Il Trono di Spade ha realizzato un prequel animato della serie. Si intitola Doom of Valyria e racconta della caduta della città

Un fan de Il Trono di Spade di nome Patrick McCarthy ha impiegato due anni della sua vita per creare un pilot fan made di 20 minuti prequel della serie. Il titolo è Doom of Valyria e scava nella storia della terra chiamata Valyria, che i fan conosceranno soprattutto per l’acciaio delle spade usate dai cavaliere; o, almeno, quelle migliori sembra.

Per 5000 anni Valyria ha dominato il mondo conosciuto, finché i vulcani che la circondavano non l’hanno spazzata via dalla faccia della Terra. Ma cosa l’ha distrutta davvero? L’animazione potrà non essere eccelsa, ma la storia è davvero interessante, soprattutto se siete fan che non vedono l’ora di scoprire qualcosa in più della loro serie preferita. Il corto è incentrato su un fratello e una sorella appartenenti alla famiglia dei draghi, i Targaryen. Si chiamano Gaemon e Daenys e stanno per sposarsi. Questo è il primo matrimonio incestuoso d’alto rango della città e causa non pochi problemi. Nel frattempo gli schiavi della città lavorano chiusi nelle miniere e il malcontento inizia a farsi sentire. Tutto ciò causa il timore che una rivolta sia alle porte.

Il pilot, che potete vedere qui di seguito, termina con un cliffhanger, lasciando intendere che la caduta di Valyria non sia poi così lontana. Ci sono altri episodi in arrivo?

Come sapete lo show di HBO Il Trono di Spade terminerà tra sole due stagioni (la settima inizierà il 16 luglio). Il network, però, ha grandi piani in mente: una serie di spinoff ispirati all’opera di George R.R. Martin. Non abbiamo idea di cosa si possa trattare, ma McCarthy spera che questo corto animato possa ispirare una delle serie. Si tratta di un desiderio molto difficile da realizzare, ma è sempre bello apprezzare il talento e l’impegno di un fan accanito.

Se volete scoprire quali sono le scene più hot de Il Trono di Spade (dalla prima alla sesta stagione), trovate la nostra lista QUI.