Il Trono di Spade: Peter DInklage sul destino del suo personaggio

L'attore parla dell'arco narrativo del suo personaggio.

Come sapete, Peter Dinklage è protagonista de Il Trono di Spade fin dalla prima stagione di messa in onda e ora si esprime sul destino del suo personaggio

L’ottava stagione de Il Trono di Spade arriverà verso fine estate 2019 e i fan non vedono l’ora di sapere come terminerà la Battaglia per il Trono. Uno dei personaggi, Peter Dinklage, ci racconta che ne sarà di Tyrion Lannister.

Non ci sono scrittori migliori per la televisione di Dan Weiss e David Benioff. Hanno concluso brillantemente l’arco narrativo della serie, meglio di quanto avrei potuto immaginare e voi spettatori sarete certamente d’accordo. E la storia del mio personaggio, Tyrion, la storia è bellissima, che vada a finire tragicamente oppure no, è stupenda.

Anche se Il Trono di Spade finirà, George R.R. Martin ha già in programma cinque spinoff, uno dei quali sarà ambientato circa diecimila anni nel passato rispetto alle avventure che stiamo seguendo adesso ed è attualmente in produzione.

Qualche tempo fa Dinklage aveva rilasciato un’intervista nella quale spiegava che finire il lavoro alla serie per lui è stato devastante dal punto di vista emotivo perché negli anni si è creato un bel rapporto non solo con i membri del cast, ma anche con le persone che incontravano tutti loro durante la produzione (dal momento che giravano sempre in Europa) e quindi abbandonare quella routine per lui non sarà facile.