Il trono di spade: per Maisie Williams gli altri script sono “spazzatura”

Ecco le parole di Maisie Williams, che ha interpretato Arya Stark nella serie recentemente terminata de Il trono di spade.

Maisie Williams non usa mezzi termini al confronto tra Il trono di spade e altre serie TV di cui ha potuto leggere lo script

Ormai la serie TV de Il trono di spade è finita anche per chi la segue in italiano, e tutti hanno potuto più o meno farsi un’idea della propria opinione del finale. In tanti, in effetti, non l’hanno apprezzato. Se la qualità di quest’ottava e conclusiva stagione è messa così in discussione, c’è chi sulla serie non ha alcun dubbio: Maisie Williams (Arya Stark). L’attrice ha recentemente affermato di aver letto altri script oltre a quello della serie che l’ha vista tra i protagonisti per nove anni e otto stagioni, definendoli “spazzatura” a confronto:

Leggi anche: Il trono di spade: la reazione in lacrime di Kit Harington a [SPOILER]

Ho letto altri script adesso e ho pensato ‘Questa è spazzatura!’, le storie semplicemente non sono complesse. E a volte quindi leggi dei copioni che sono decisamente tipo 30 pagine troppo lunghi e pensi ‘Ma non c’è nessun plot twist ancora!’. A volte è veramente difficile trovare qualcosa che ti sorprenda. Penso che è ciò che la serie riesca a fare in modo così buono.

Il molto discusso episodio finale de Il trono di spade è andato in onda la notte tra il 19 e il 20 maggio 2019 in lingua originale, mentre è stato trasmesso doppiato in italiano ieri su Sky Atlantic.