Il Trono di Spade – Stagione 8: svelato un dettaglio importante su Arya

Ecco la spiegazione a qualcosa che in molti non hanno capito; la spiegazione vi soddisferà? Alcuni non l'hanno bevuta.

La notizia contiene grossi SPOILER dell’ultima stagione de Il Trono di Spade

Pertanto, se non avete ancora visto la stagione 8 de Il Trono di Spade non proseguite con la notizia perché contiene anticipazioni di rilievo.

Come sa chi ha visto la season 8, Arya sconfigge, uccidendolo il Night King nella puntata intitolata La Lunga Notte. L’episodio ha raccontato la battaglia tra le forze del Re della Notte e i difensori di Westeros. Molti fan hanno pensato che Game of Thrones avrebbe mostrato una resa dei conti tra Jon Snow e il Re della Notte ma quella resa dei conti non si è mai materializzata. Invece era il destino di Arya Stark porre fine alla minaccia del Re della Notte, il quale vedeva come minaccia Bran Stark. Arya arriva dal nulla brandendo una spada forgiata con l’acciaio di Valyrian – la stessa che un assassino cercò di usare per uccidere Bran. Il Re della Notte, pur essendosi girato in tempo per prendere Arya aòla gola, la ragazza riesce comunque a pugnalarlo agli intestini. Cade così Il Re della Notte e con lui tutti i White Walkers.

La scorsa notte, in USA, la HBO ha mandato in onda Game of Thrones: The Last Watch, un documentario che racconta la realizzazione della stagione finale de Il Trono di Spade. Ecco come ha fatto Arya a saltare così in alto:

Il produttore esecutivo Bryan Cogman fa notare che Arya “salta da una “catasta” di Dead Wights” per arrivare addosso al Re della Notte. Cosa che la gente però, non ha notato guardando la puntata. Quindi in molti non ci hanno creduto e non hanno preso per buona questa spiegazione.

Altri avevano pensato che potesse essere stato Jon a chiamare Arya per dirle che poteva andare, che la strada verso il Re della Notte era libera; tuttavia il sound editor Tim Kimmel non è dello stesso avviso e ha detto:

Per quanto ne so lui sta solo urlando. Sta facendo del suo meglio per arrivare a proteggere Bran, nel punto in cui si trova perché sa che i White Walkers e il Re della Notte sono diretti in quella direzione e che è suo dovere andare lì e proteggerlo. Sfortunatamente il drago di ghiaccio si presenta sulla sua strada. Quindi, per quanto ne so, Jon non è a conoscenza del fatto che anche Arya si sta dirigendo laggiù. Sta solo cercando di proteggersi e si rende conto di essere in un vicolo cieco e urla per cercare di distrarre il drago.

Che ne pensate?