Il Trono di Spade: HBO ha in cantiere una serie prequel sui Targaryen

Potremmo vedere una serie prequel de Il Trono di Spade, basata sulla Casa Targaryen. HBO si sta impegnando per ordinare il pilot.

HBO sta per ordinare un pilot di una serie prequel basata sul libro che accompagna Il Trono di SpadeFuoco e sangue, basato sui precedenti Re Targaryen

Probabilmente i fan avranno ancora la possibilità di vedere un drago in volo sul Continente Occidentale. Delle fonti hanno confermato a Variety che HBO sta per ordinare un pilot di una serie prequel de Il Trono di Spade, basata sul libro che ha ispirato lo show di HBO, Fuoco e sangue. Il libro racconta la storia dei precedenti Re Targaryen, tutti antenati di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington), presenti nella serie di successo finita di recente.

Il potenziale pilot proviene da George R. R. Martin e dal co-creatore e produttore esecutivo di Colony, Ryan Condal, e sarà ambientato 3000 anni prima gli eventi della serie originale, andando a esplorare l’inizio della fine della Casa Targaryen. HBO si è rifiutata di commentare. L’autore George R. R. Martin aveva indicato, precedentemente tramite il suo blog, che una delle serie prequel si sarebbe basata sul libro in questione.

Il Trono di Spade: cosa sappiamo sulle serie prequel e spin-off dopo il finale

HBO, inizialmente, ha annunciato lo sviluppo delle cinque serie spin-off. L’altro show, che continua a essere sviluppato ad oggi, è ambientato migliaia di anni prima rispetto alla serie originale e avrà Naomi Watts in un ruolo principale. La serie, che è attualmente in post-produzione, si getterà nelle ore più oscure dell’Età degli Eroi (Age of Heroes), terminata tanto tempo fa. Martin, in modo informale, si è riferito alla serie chiamandola The Long Night in un post sul suo blog, alludendo all’inverno che è durato per una generazione circa 100.000 anni fa, e che ha causato un’ampia carestia e terrore. Lo show esplorerà le origini degli Estranei, i misteri del Continente Orientale e le leggende della Famiglia Stark.

Il resto del cast per questa serie con Naomi Watts include Josh Whitehouse, Miranda Richardson, Naomi Ackie, Denise Gough, e Jamie Campbell Bower. Jane Goldman, che ha co-creato la serie insieme a Martin, sarà la showrunner, mentre S.J. Clarkson dirigerà il pilot e produrrà esecutivamente.