Il Trono di Spade: molti fan delusi dal finale [SPOILER]

Il finale de Il Trono di Spade è appena andato in onda e i fan non sono per niente contenti degli ultimi 6 episodi della serie di HBO

La corsa de Il Trono di Spade si è conclusa la scorsa notte e i fan hanno molto da ridire

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER – Il Trono di Spade, serie ormai cult di HBO, si è conclusa nella scorsa notte in diretta su HBO e SKY per l’Italia e, come c’era da aspettarsi, i fan hanno molto di cui parlare per affrontare la chiusura di un’altra era dell’intrattenimento televisivo. Visti i commenti che si sono susseguiti nelle scorse settimane, i 6 episodi conclusivi della serie non hanno reso felici i fan che ritengono che HBO abbia svolto un lavoro non degno delle stagioni precedenti. Insomma, gli spettatori sono arrabbiati e anche parecchio.

Alla fine è andata proprio come previsto e come gran parte dei fan non avrebbe voluto: Daenerys (Emilia Clarke) ha incontrato la morte, come previsto dopo gli eventi della scorsa settimana, Jon Snow (Kit Harington) esiliato e per quanto riguarda Arya (Maisie Williams), ancora non è chiaro ai fan quali sono gli occhi verdi della profezia che la guerriera Stark è destinata ad uccidere. Sono tantissime le domande a cui i fan chiedono di avere risposta. Anche se il finale nel continente di Westeros sembra ciò che più si avvicina ad un happy ending, gli spettatori de Il Trono di Spade non sono felici affatto e anzi, molti dichiarano forte che l’ultimo episodio sia stato davvero pessimo. Niente che possa eguagliare minimamente episodi come le Nozze Rosse e Il coraggio di pochi in cui i fan hanno davvero sofferto la morte di alcuni loro favoriti.

Il Trono di Spade: dopo il finale, fan pronti a cancellare abbonamento HBO

“Un Lannister paga sempre i suoi debiti” e forse anche gli autori della serie che, in poche settimane, hanno perso il supporto dei fan delle 7 stagioni precedenti della serie. Anche gran parte del cast si è detto infelice delle decisioni prese in questa stagione conclusiva. In ogni caso, con l’ultimo episodio de Il Trono di Spade si chiude una vera e propria fase storica della serialità televisiva, forse la più importante dopo il finale di una serie per molti intoccabile come Breaking Bad.