Il Trono di Spade: dopo il finale, fan pronti a cancellare abbonamento HBO

Ora che Il Trono di Spade 8 è giunto alla fine, con molti fan delusi e petizioni in corso, HBO rischia davvero di perdere molti iscritti?

Con Il Trono di Spade 8 ormai conclusosi, HBO guarda al futuro, ma molti fan sembrano pronti a salutare il servizio fornito dall’emittente

C’è chi lo ha apprezzato e chi lo ha detestato, ma il finale de Il Trono di Spade 8 (QUI la nostra recensione) rappresenta in ogni caso un punto di svolta per HBO, che nonostante le sue tante produzioni televisive, ha avuto per anni nella serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin la propria gallina dalle uova d’oro. Ora, per l’emittente inizia una nuova importante fase e, il primo passo, è sicuramente tenersi stretti tutti quegli abbonati che si sono dimostrati fedeli nel corso della lunga avventura ambientata a Westeros.

Certo, HBO deve già fare i conti con una petizione da centinaia di migliaia di firme che chiede a gran voce il rifacimento de Il Trono di Spade 8, stagione che in molti hanno trovato deludente, arrivando a definire gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss degli “autori miseramente incompetenti.” E ora, la situazione si fa ancor più scottante dal momento che, pur in un clima piuttosto ironico, diversi sono gli utenti apparentemente intenzionati ad annullare il proprio abbonamento HBO.

Leggi anche: Norman Reedus diventa Daenerys aspettando il finale de Il Trono di Spade 8

Molti sono stati gli spettatori ad aver notato che, prima dell’inizio del finale de Il Trono di Spade 8, HBO ha mandato in onda delle pubblicità riguardanti i nuovi show in arrivo e in cui i fan hanno visto un disperato tentativo di non perdere i propri abbonati, tentando di far loro gola con nuove produzioni. In breve tempo, si è scatenata l’ilarità sui social, con una serie di post e twitter che preannunciavano la cancellazione di molti abbonamenti.

C’è chi ha definito il trailer precedente al finale de Il Trono di Spade 8 la parte migliore della serata, con tutti i nuovi show intitolati “Per l’amor di Dio, non cancellate il vostro account.” Altri, dopo aver commentato la puntata, hanno chiesto informazioni sulle modalità per mettere fine al proprio abbonamento, giustificandosi dichiarando di chiedere per conto di un amico. E non è mancato chi ha tirato in ballo Captain America, che nel suo poster in stile zio Sam esorta il pubblico: “Non dimenticare di cancellare il tuo abbonamento HBO.” Non dimentichiamo, tuttavia, che l’emittente sta lavorando a vari spin-off ambientati nell’universo ideato da Martin, perciò non è da escludere che dopo tutta questo clamore, i fan si calmino e si preparino alle nuove avventure fantasy che HBO ha in cantiere per loro.

Di seguito, trovate alcuni dei tweet più divertenti pubblicati dai fan de Il Trono di Spade 8. E a voi, il finale ha convinto? Pensate che HBO abbia ancora diverse frecce al proprio arco? Fatecelo sapere nei commenti!