Il Trono di Spade: Charles Dance disposto a tornare in un prequel

Charles Dance, volto di Tywin Lannister, si unisce al coro di attori che sarebbe felice di apparire in uno degli spin-off de Il Trono di Spade.

Con Il Trono di Spade che si accinge a salutarci, con l’ottava stagione in fase di lavorazione, i fan della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin potranno rallegrarsi per il fatto che il mondo dello scrittore tornerà sul piccolo schermo in alcuni spin-off.

Non sappiamo ancora con certezza quali storie racconteranno i nuovi show, ma non è da escludere la possibilità che faremo un salto nel passato rispetto alla guerra che ha coinvolto le varie famiglie per conquistare il Trono di Spade. Se effettivamente i nuovi progetti ci proiettassero indietro nel tempo, c’è chi sarebbe felice di tornare a bordo della serie: Charles Dance, volto di Tywin Lannister.

Parlando a Metro, l’attore settantunenne ha ammesso di conservare il periodo trascorso nello show targato HBO in un posto speciale del suo cuore, rivelando che sarebbe disposto a tornare in un prequel de Il Trono di Spade se la qualità rimanesse alta:

“Se fosse dello stesso calibro, sì. Perché Il Trono di Spade è stato davvero bellissimo. È una serie fantastico. Ricordo [la mia esperienza nella serie] con affetto. Occasionalmente, passi lunghe giornate al freddo, il cavallo non si comporta bene o la tua armatura ti si conficca nel retro del collo, ma non stiamo scavando in miniera alla ricerca di carbone, siamo attori. Fingiamo per qualsiasi cosa e siamo molto fortunati ad avere la possibilità di farlo.”

Assieme a Charles Dance, si sono detti disponibili a tornare nel mondo de Il Trono di Spade anche Diana Rigg, Jim Broadbent e Sean Bean. Secondo George R. R. Martin, il primo spin-off della serie potrebbe debuttare già nel 2019; intanto, continuano i lavori per portare a casa l’ottava stagione.

[amazon_link asins=’B071SGV5LP,880462857X,B01LTHL5BU,B01MA3TETH,B00IKR8MH8,B071RNKJPS,B00FWRIALC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04b8eba6-caf7-11e7-9ddd-fdf62f38ace6′]

Fonte: Metro