Il Trono di Spade 6

Jon Snow è morto? A meno che non sia sopravvissuto sotto un gigantesco muro di ghiaccio per alcuni anni, è probabile che tu abbia sentito qualcuno intenzionato a sollevare la questione. E con meno di una settimana dall’inizio de Il Trono di Spade 6 i fan sono disperatamente speranzosi di conoscere la risposta. “Non sono andato a cene e feste, non ho partecipato a raduni social (senza averne sentito parlare)”, ammette il presidente di HBO Michael Lombardo. “Spesso si tratta di riunioni tra persone totalmente disinteressate a Game of Thrones o di qualcuno che per irrompere dice ‘Devo chiederti una cosa…’ allora io sono consapevole che è una materia di cui si occupa chi è veramente interessato.”

Il Trono di Spade 6 – gli sceneggiatori valutano un ritorno di Jon Snow

La fervente speculazione è semplicemente un testamento dell’incredibile potere de Il Trono di Spade, che compensa il record di vittorie di 12 Emmys per la Quinta Stagione, incluso quello come Best Drama. I fan non dovrebbero sprecare tempo alla ricerca di indizi – tipo quello che ha visto Jon tradito dai fratelli Night’s Watch e lasciato a sanguinare nella neve. Il Trono di Spade non ha mai risparmiato di far morire i propri personaggi principali; la serie ha dimostrato la sua tendenza sanguinaria dalla Prima Stagione, quando fu decapitato il primo protagonista apparente Ned Stark e fu stabilita fermamente la sua zeitgeist culturale. Dopo la diffusione dell’ immagine, da parte di HBO, di Jon Snow nel poster per la Sesta Stagione la febbre da anticipazioni non si è fermata. Lombardo ha dichiarato però che non è mai stata loro intenzione spifferare notizie troppo presto. Anche le restanti star della serie sentono la pressione dei fan. “L’aspetto di Jon Snow per la persone ha sempre significato un ritorno nella prossima stagione” ha dichiarato Emilia Clarke che interpreta Daenerys Targaryen. La morte di Jon certamente ha ripercussioni per molti altri personaggi della Sesta Stagione. Ne vedremo gli esiti prossimamente.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE