Il Signore degli Anelli: Andy Serkis non tornerà nella serie tv Amazon

Amazon produrrà prossimamente una serie tv prequel sulla saga de Il Signore degli Anelli, ma il Gollum di Andy Serkis non ci sarà.

Se alcune delle star dei film potrebbero riprendere i loro ruoli nella prossima serie tv de Il Signore degli Anelli di Amazon, Andy Serkis non è tra questi

Andy Serkis non tornerà per la serie TV de Il Signore degli Anelli, sebbene abbia solo buone cose da dire sul concept. La serie, che è stata annunciata a novembre, è stata confermata come una serie prequel, ma per ora questo è tutto ciò che sappiamo. Ci sono state speculazioni su ogni aspetto del prossimo show televisivo, dalla possibilità che potesse essere un adattamento del Silmarillion, a potenziali connessioni alla serie di film o anche alla possibilità che Peter Jackson possa tornare in questo mondo.

Diverse star dei film originali hanno contribuito al dibattito intorno alla nuova serie Amazon, con alcuni (come Sean Astin) che si sono mantenuti educatamente distanti, mentre altri (come John Rhys Davies) che non si sono lasciati impressionare dall’idea. Ora, alcuni degli attori stanno parlando della possibilità di tornare sullo schermo come i loro personaggi originali. E mentre Sir Ian McKellen si è fatto beffe dell’idea che chiunque altro interpretasse Gandalf, Andy Serkis è molto meno entusiasta di riprendere il ruolo di Gollum.

In un’intervista con ScreenCrush sul suo ultimo ruolo in Black Panther, Serkis ha detto che non si vede come parte di una serie su Il Signore degli Anelli, perché sarà qualcosa di completamente nuovo:

Oh dio, non ho idea di cosa sia, davvero. Voglio dire, sembra incredibile, ma non mi vedo come parte di esso. Non credo che lo farebbero – penso che sia un approccio completamente nuovo e innovativo rispetto a tutto questo, quindi non penso che mi immaginerei davvero vicino.

Andy Serkis ha anche detto che pensa di aver “visto” quasi tutto il passato di Gollum. Il personaggio è stato ben esplorato nei film de Il Signore degli Anelli e in Lo Hobbit. La sua ossessione per l’Anello, la tortura per mano di Sauron, il tentativo di tornare a essere Smeagol e la morte finale è già una grande parte dei film. Anche il momento in cui perde l’Anello a favore di Bilbo (Martin Freman) è stato mostrato – così a meno che la serie de Il Signore degli Anelli non voglia espandere la sua vita ossessionata dall’Anello in una grotta, o il suo tempo come Smeagol prima di trovare l’Anello, non c’è molto altro da dire.

La serie tv su Il Signore degli Anelli non ha ancora una data di debutto.

[amazon_link asins=’B00EO87RU0,B01GUFI4JW,B00XLSD8B6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’daa34e87-110e-11e8-b3ba-ff4753c7be54′]