Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stagione 2: quando inizieranno le riprese?

J.D. Payne annuncia un dettaglio molto importante per la stagione 2 di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

La nuova serie ambientata nell’immaginario fantasy di John Ronald Reuel Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere creata da J.D. Payne e Patrick McKay è online su Prime Video dal 2 settembre 2022 e ha già conquistato più di 25 milioni di spettatori in tutto il mondo perché combina egregiamente il dramma con l’azione e l’avventura con il fantasy. Si parla già della seconda stagione e lo showrunner Payne ha confessato che le bozze di sceneggiatura sono già pronte. Quando inizieranno le riprese?

Manca poco all’inizio delle riprese della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Gli Anelli del Potere cinematographe.it

La nuova serie ambientata nella Terra di Mezzo firmata Amazon e prequel de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, è prevista per ben cinque stagioni e J. D. Payne ha rivelato in un’intervista a RadioTimes.com che le bozze di sceneggiatura della prossima stagione sono già state scritte, ma c’è di più perché a quanto pare sono sempre più vicini all’inizio delle riprese: “Abbiamo scritto le nostre bozze [per la stagione 2]. Mancano un paio di settimane dall’inizio della produzione“.

Pertanto, quando gli spettatori seguiranno il susseguirsi degli eventi della prima stagione, la seconda sarà in fase di produzione e realizzazione. Quali saranno le prime foto dal set? Inoltre, sebbene la sceneggiatura sia già scritta, il duo Payne e Mckay non si priva di lasciare un po’ di spazio all’improvvisazione. Quest’ultimo ha spiegato: “La metafora che usiamo sempre è del viaggio on the road. Se hai intenzione di guidare da Londra a Bristol, sono un paio d’ore, e sai dove ti fermerai a fare benzina, o dove ti fermerai per pranzare. Poi, vedi, ‘Oh, c’è un panorama qui, voglio fermarmi a guardare questa bellissima vista. E se andassimo per questa strada?’ Ma inizierai comunque nello stesso posto e finirai nello stesso punto”.

Al momento è possibile vedere solo le prime due puntate, ma un nuovo episodio sarà disponibile ogni venerdì. Mentre nella sezione “Esplora” di Prime Video è già possibile fare la conoscenza dei principali personaggi che si incontreranno nella Terra di Mezzo, un mondo abitato da Elfi, Númenóreani, Gente del Sud, Pelopiedi e Nani.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, quanti anni ha Galadriel?

Articoli correlati