Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e il record per Prime Video: così la serie ha distrutto la concorrenza

l Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il più grande debutto di sempre per Prime Video!

La nuova serie fantasy Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha infranto un record per la piattaforma streaming di Amazon! Con oltre 25 milioni di spettatori, è sua la migliore premiere per una serie Prime Video.

Lo ha annunciato Amazon con un comunicato stampa, rivelando che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha conquistato il cuore e gli occhi di più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno, battendo tutti i record precedenti e divenendo il più grande debutto nella storia per la piattaforma streaming.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il più grande debutto di sempre per Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere  prime video cinematographe.it

Jennifer Salke, head of Amazon Studios, ha dichiarato: “È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien ci abbiano condotto sino a questo momento d’orgoglio. Sono molto grata al Tolkien Estate e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, al produttore esecutivo Lindsey Weber, al cast e alla crew per il loro instancabile impegno collettivo e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che hanno visto la serie, chiaramente appassionati quanto noi della Terra di Mezzo, la reale misura del nostro successo”.

Numeri impressionanti per questa tanto attesa serie – la più costosa mai realizzata – anche se, va detto, questa è la prima volta che Amazon condivide i suoi dati. Non sappiamo quale fosse il precedente record per la piattaforma Prime Video. Sappiamo però che quei 25 milioni fa riferimento a tutto il mondo, in quanto i primi 2 episodi della serie sono stati rilasciati in oltre 240 paesi.

Gli episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno disponibili ogni settimana, sino al finale di stagione atteso per il 14 ottobre, ovviamente solo su Prime Video.

Leggi anche Chi è Morfydd Clark? 10 cose che non sai sulla Galadriel de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Articoli correlati