Il re leone: nella colonna sonora una canzone originale di Elton John

La Disney ha annunciato che i biglietti de Il re leone sono finalmente in vendita, insieme alle prime informazioni sulla colonna sonora del film.

Da leggere

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Montgomery Clift e quell’incidente d’auto che compromise per sempre la bellezza e la carriera dell’attore

Ha debuttato a Broadway a soli quindici anni e fin da subito ottenne un grande successo. Per ben dieci...

Squid Game: 8 teorie fan svelano significati incredibili sulla serie Netflix

Squid Game è l'ultimo grande successo targato Netflix. La serie TV coreana è senza dubbio uno dei prodotti più...

Block title

Il film d’animazione Disney del 1992, Il re leone, vanta ancora una delle colonne sonore più iconiche nella storia dello studio

Le canzoni di Elton John del film d’animazione possono essere recitate parola per parola da fan di ogni generazione. E tutte queste tracce classiche sono destinate a tornare nella prossima reimmaginazione Disney de Il re leone, insieme ad alcune nuovissime musiche di Elton John.

La Disney ha annunciato che i biglietti de Il re leone sono finalmente in vendita, insieme alle prime informazioni sulla colonna sonora del film. La versione digitale della colonna sonora debutterà l’11 luglio, poco più di una settimana prima dell’uscita nelle sale americane del film, e avrà un paio di canzoni non familiari a chi ha guardato il film originale.

C’è una canzone nella colonna sonora intitolata Never Too Late, che è una nuova aggiunta alla versione “live-action”. Elton John ha scritto la canzone insieme a Tim Rice, e la esegue con un coro africano prodotta da Lebo M. Un’altra canzone che appare in questa colonna sonora che non è stata inclusa nel film originale è He Lives in You, interpretata da Lebo M. Anche se manca nella versione per il grande schermo della storia, la canzone appare nell’adattamento teatrale.

Il re leone: Jon Favreau su come dare espressioni naturali agli animali

Soprattutto per i fan del film, tutte le amate canzoni de Il re leone torneranno nel remake di Jon Favreau. Circle of life, I Just Can’t Wait to Be King, Be Prepared, Hakuna Matata e Can You Feel the Love Tonight, sono tutte incluse nella nuova colonna sonora. Hans Zimmer sta componendo le musiche, proprio come ha fatto per l’originale.

Ho appena sentito che la musica colpisce profondamente“, ha detto Favreau. “Anche se non conosci il film o lo spettacolo teatrale, c’è una forza spirituale in essa. Ma se conosci il film, e se sei cresciuto con questa musica, ora può improvvisamente ed immediatamente evocare la stessa storia, così come tutti i ricordi e le emozioni connesse che hai provato nella tua passata esperienza con Il re leone, o nel momento della tua vita in cui ti trovavi, o nella tua infanzia, con gli eventi della vita a cui è collegata.

Il re leone esce nei cinema italiani il 21 agosto.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Articoli correlati