I Simpson: in programma un secondo film e una serie spin-off

Secondo il team creativo de I Simpson, un secondo lungometraggio e una potenziale serie spin-off potrebbero essere in programma grazie al supporto della Disney.

I Simpson – Il film è stato un successo, e sembra che all’orizzonte ci siano una nuova pellicola e una serie spin-off

Quando la Disney ha acquistato Fox all’inizio di quest’anno, ha anche acquistato l’enorme biblioteca di beni e proprietà intellettuali dell’azienda. Ciò include ovviamente l’iconica serie TV animata I Simpson, che è andata in onda per 30 stagioni totali.

L’intera libreria di episodi della celebre serie animata sarà disponibile per lo streaming sul servizio in arrivo Disney + e lo spettacolo tornerà su Fox con una nuova stagione in autunno, ma potrebbero esserci ulteriori nuovi contenuti in arrivo. Secondo il team creativo de I Simpson, un secondo lungometraggio e una potenziale serie spin-off potrebbero essere in programma grazie al supporto della Disney.

Il produttore esecutivo Al Jean ha affrontato il futuro del franchise durante il panel al D23, dicendo semplicemente che i creatori della serie “hanno parlato” di un secondo film con la Disney. Hanno anche parlato di potenziali nuovi show spin-off.

Penso che la Disney sarebbe di supporto a tutto ciò che vorremmo fare, forse una serie folle limitata con un personaggio secondario o un film con cui sorprendervi, sono stati davvero di supporto creativo e questo offrirà tanti nuovi modi per fare spettacolo oltre al tradizionale formato“, ha aggiunto il produttore esecutivo Matt Selman.

Jason Momoa apparirà in un episodio dei Simpson: ecco l’immagine

I fan chiedono un secondo film da quando I Simpson – Il film è stato distribuito nelle sale nel 2007. Visto che la pellicola ha incassato oltre 500 milioni di dollari al botteghino globale, sembrava che un altro film fosse una cosa certa. Nulla è mai stato realizzato, ma è probabilmente perché il team dietro lo show si è ritrovato con troppo lavoro tra le mani.

Questa è una risposta vera. Il primo film de I Simpson ci ha quasi uccisi”, ha ammesso il creatore Matt Groening al Comic-Con di San Diego il mese scorso. “Non avevamo una squadra B in attesa di realizzare la pellicola, quindi sono le stesse persone che hanno scritto, animato, doppiato e composto la musica per lo show televisivo ad aver realizzato il film. Era il 2007. Siamo quasi guariti, quasi.”