I Simpson: Homer e Lisa fanno una parodia musicale di Pokemon Go

In un recente episodio della 28esima stagione de I Simpson, Homer e Lisa si fanno prendere dalla febbre Pokemon Go: ecco la parodia musicale

I Simpson hanno da poco compiuto 25 anni, ma non accennano minimamente a rallentare. Per continuare a divertire e stupire i fan, la serie animata si è presa gioco del fenomeno dell’estate: Pokemon Go e la folle dipendenza di chi aveva deciso di giocarci. L’episodio in question è andato in onda la scorsa settimana negli States, potete trovarne una clip qui sotto.

I Simpson e la parodia di Pokemon Go

Dopo tutti questi anni, conosciamo bene come funziona un’episodio de I Simpson: in una puntata vengono sviluppate più linee narrative che spesso c’entrano poco e niente l’una con l’altra. In questo caso, una delle storie di sottofondo della puntata vede diversi personaggi sviluppare una forte dipendenza a Peekemon Get, un gioco per smartphone nel quale i giocatori intrappolano, utilizzando sfere bianche e verdi, dei mostriciattoli digitali. Persino Maggie ha l’occasione di giocare nella sua culla di notte. Come se non fosse abbastanza, Lisa e Homer si trasformano in personaggi anime e cantano e ballano al ritmo della famosa colonna sonora del cartone animato dei Pokemon. Potete vedere la clip qui sotto:

Non è certamente la prima volta che I Simpson fanno riferimento alla cultura pop (anzi, possiamo dire che la loro popolarità si è basata anche e soprattutto su quello), in particolare alla popolare serie di videogame: Pikachu è apparso diverse volte in varie gag del divano nel corso degli anni ed ha persino partecipato a un’allucinazione di Bart. La scorsa estate, inoltre, Fox aveva pubblicato una clip nella quale Homer – troppo occupato a giocare a Pokemon Go – perde i bambini allo zoo.

Non sappiamo quando l’episodio verrà trasmesso in Italia, ma I Simpson vanno in onda dal lunedì al venerdì su Italia 1.