Pokemon GO: aumentate del 101% le vendite del Battery Pack

Pokemon GO può essere accreditato per una serie di cose, tra cui un elevato utilizzo di dati, l’aumento del traffico ai parchi pubblici e così via.

Inoltre il gioco ha contribuito a dare maggiore popolarità alla società che ha sviluppato l’applicazione per cellulare, Niantic, e ha visto aumentare a dismisura le vendite del battery pack del 101%. Mentre NPD molte derivano ovviamente da promozioni normali, ma la maggior parte delle vendite è dovuta a Pokemon GO.

Prima del lancio di Pokemon GO le vendite di batterie portatili si erano stabilizzate all’incirca sul 4% rispetto all’anno scorso. Due settimane dopo il rilascio di Pokemon GO,le vendite del battery pack hanno raggiunto 1,2 milioni di unità.

“Pokémon Go è il gioco più caldo dell’estate in parte perché utilizza caratteristiche fondamentali come la posizione, i sensori di movimento e la realtà aumentata del vostra Smartphone – tuttavia, queste caratteristiche consumano più della durata della batteria del telefono cellulare” – ha detto Ben Arnold, direttore esecutivo, analista del settore per la tecnologia di consumo al The NPD Group – “I giocatori hanno trovato un modo per compensare la breve durata della batteria comprando alimentatori portatili in modo che possano continuare a giocare, senza interruzioni”.

Lo sviluppatore ha detto inoltre che stanno lavorando al fine di trovare una soluzione al consumo estremo della batteria. Nel frattempo, non vi resta che ingegnarvi comprando dei supporti o, se riuscite, evitando di giocare quando il vostro cellulare non lo permette più.

Leggi anche Pokémon GO: 5 motivi per amarlo e 5 motivi per odiarlo