I Medici 2 – Daniel Sharman e Bradley James nel cast

Daniel Sharman e Bradley James nel cast della seconda stagione de I Medici.

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Daniel Sharman e Bradley James faranno parte del cast della seconda stagione de I Medici: Masters of Florence, la serie tv ambientata a Firenze e in altre città italiane e creata da Frank Spotnitz. Il cast internazionale è guidato da Sharman (Fear the Walking Dead), che prenderà il ruolo del protagonista interpretando un giovane Lorenzo il Magnifico e portandoci ancora una volta tra le atmosfera della Firenze del XV secolo. James interpreterà invece suo fratello Giuliano.

Le riprese della seconda stagione de I Medici sono in corso. La fiction targata Rai, creata in collaborazione con Lux Vide, ha richiesto un investimento di ben 24 milioni di euro e allieterà i fan con altri otto episodi. Fanno parte del cast de I Medici 2 anche Julian Sands ei panni del padre di Lorenzo e Giuliano, Piero, e Sebastian De Souza nei panni di Sandro Botticelli.

Gli eventi narrati nella seconda stagione de I Medici si svolgeranno 20 anni dopo gli avvenimenti della prima stagione. Un giovane Lorenzo, nipote di Richard Madden, il personaggio di Cosimo della prima serie, è costretto ad assumere la banca di famiglia. Visto che i fratelli Medici Lorenzo e Giuliano, insieme all’amico Botticelli, vogliono fare di Firenze un grande centro finanziario e culturale, dovranno affrontare la famiglia Pazzi e Papa Sisto IV, interpretato da Raul BovaSean Bean era già stato annunciato Jacopo de’ Pazzi. La madre di Lorenzo è interpretata da Sarah Parish. Nel cast anche Alessandra Mastronardi.

La serie è prodotta dalla Lux Vide insieme a Rai, e dalla società Big Spot di Frank Spotnitz. Frank Spotnitz di The X Files ha creato la serie insieme a Nicholas Meyer. I Medici 2 sarà diretta da Jon Cassar (24: Legacy).

Mentre non si conosce ancora la data d’uscita, siamo certi che in Italia la serie andrà in onda sulle reti Rai, mentre in Usa, Regno Unito, Canada, India e Taiwan, I Medici: Masters of Florence sarà visibile sul servizio streaming di Netflix.

SourceVariety

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati