I Griffin: Adam West nella preview della sedicesima stagione

Adam West - scomparso lo scorso giugno - interpretava se stesso nella serie animata I Griffin. Nella preview della nuova stagione, appare per l'ultima volta

Al Comic-Con di San Diego (QUI potete leggere tutte le news raccolte), Fox ha diffuso uno sneak peek della premiere della 16esima stagione della serie animata I Griffin (Family Guy). A spiccare è la presenza del compianto Adam West che, nella prima puntata della nuova stagione, ha doppiato la sua ultima scena. Ora lo sneak peek è stato diffuso online.

Nella preview che potete vedere qui sopra, il sindaco Adam West si aggira per la città di Quahog a bordo di un hoverboard. Si ferma per prendere con sé un ratto che ha in bocca una banconota. Lo mette nella sua tasca e commenta dicendo che potrebbe essere uno spot della compagnia di assicurazioni Geico (famosa per l’utilizzo di animali).

Per chi non lo sapesse, West ha collaborato per anni al cast vocale dei Griffin interpretando una versione assurda di se stesso, nei panni del sindaco della cittadina protagonista. Adam West è morto di leucemia lo scorso giugno all’età di 88 anni. Era famoso soprattutto per aver interpretato Batman nella serie tv degli anni Sessanta.

Come altri personaggi del mondo dello spettacolo, anche il creatore dei Griffin, Seth MacFarlane ha commentato la morte dell’attore. Potete leggere le sue dichiarazioni QUI, insieme anche al tributo che la serie ha voluto dedicare ad Adam West. La sedicesima stagione dei Griffin debutterà negli Stati Uniti il 1 ottobre prossimo.