Secondo il produttore di I Am Groot, la serie si “connette” alla Multiverse Saga

Brad Winderbaum ha dichiarato che con I Am Groot e What If... Marvel sta facendo qualcosa di nuovo e soprendente.

Il produttore Marvel Brad Winderbaum, intervistato da Variety, ha parlato della nuova serie animata I Am Groot (disponibile dal 10 agosto su Disney+) e di come si inserisce nella Multiverse Saga del MCU.

Lo spettacolo Disney+ segue Baby Groot mentre si mette nei guai in vari pianeti del sistema solare, incontrando strani alieni e bizzarre forme di vita in avventure al di fuori dei soliti combattimenti di GotG. I cinque cortometraggi, rilasciati mercoledì, sono uno show completamente nuovo per Marvel; non contengono camei o potenziali spin-off. Insomma, I Am Groot sembra offrire un nuovo punto di vista su un personaggio amato dai fan del MCU.

I Am Groot, probabilmente, sarà solo l’inizio di un nuovo universo animato in linea con l’MCU

Secondo il produttore di I Am Groot, la serie si "connette" alla Multiverse Saga - Cinematographe.it

Durante l’intervista, Brad Winderbaum ha dichiarato: “Penso che la cosa sorprendente della Multiverse Saga in particolare sia che puoi percorrere così tante altre strade. Abbiamo sperimentato a lungo in studio per raccontare storie che si svolgono in modo lineare, ma anche per tornare indietro nel tempo e mostrare come l’MCU può sbocciare anche guardando al passato. Il multiverso ci permette di guardare a percorsi alternativi e altre interpretazioni dei personaggi, che è, ovviamente, ciò che accade nei fumetti quando diversi artisti, diversi scrittori, diversi narratori lavorano con i personaggi. Li vedi espandersi e crescere in modo imprevisto e inaspettato“.

Leggi anche I Am Groot: recensione della serie d’animazione Marvel

Secondo Winderbaum, la parte divertente nel realizzare I Am Groot è stato pensare a cosa faceva Groot quando nessuno lo guardava, il fatto che, tecnicamente, non è connesso ai lungometraggi MCU di Guardiani della Galassia. Il produttore ha dichiarato che Groot “è come un bambino vero, è lì che si mette nei guai quando i genitori non guardano. Fa parte dei cortometraggi in cui ti identifichi, o almeno lo faccio io. Lo guardi e ricordi com’era essere un bambino“.

Tutti gli episodi animati di I Am Groot sono disponibili in esclusiva su Disney+.

Articoli correlati