I Am Groot: dove si colloca la serie animata nella timeline del MCU?

I Am Groot sarà disponibile dal 10 agosto su Disney+.

I Am Groot – serie animata sulle avventure del divertentissimo alberello membro dei Guardiani della Galassia – sarà disponibile su Disney+ a partire dal 10 agosto. I cinque corti che compongono lo show racconteranno infatti i primi giorni di vita di Groot, impegnato a scoprire il proprio posto nel mondo e a combinare guai. In questi mesi Disney ha già rivelato alcuni dettagli fondamentali della serie ed ha rilasciato alcune foto ufficiali, oltre al trailer e alla sinossi. Una domanda, però, non aveva ancora trovato risposta: I Am Groot è da considerare un prodotto “canonico” all’interno della timeline del MCU?

I Am Groot – Svelata la collocazione temporale della serie all’interno del MCU

I Am Groot - cinematographe.it

La risposta alla fatidica domanda è finalmente giunta a circa una settimana dal rilascio di I Am Groot. Brian Winderbaum – capo sezione dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios – ha infatti rivelato (durante un’intervista rilasciata in esclusiva a ComicBook.com) che la serie non è solo da considerarsi canonica, ma che ha anche una precisa e ristretta collocazione temporale all’interno del MCU. Le avventure di Groot sono quindi da collocarsi fra l’epilogo di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la scena post-credits del film stesso, che ritrae Groot già adolescente:

Si svolge effettivamente tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e prima della scena post credits in cui lo vediamo adolescente. Quindi, è in questa stretta finestra che Groot [si trova] in quel tipo di fase di sviluppo post-bambino. Ed è stato qualcosa che ha davvero eccitato, James [Gunn] che conosceva il lavoro di [Kirsten Lepore] ed era anche entusiasta di lavorare con lei.

I Am Groot vanta la partecipazione di Kirsten Lepore come regista e produttrice esecutiva. Guardiani della Galassia Vol. 3 è previsto al cinema il 5 maggio 2023 e – secondo il regista James Gunn – sarà “la fine dei Guardiani per come li conosciamo”. Prima di tornare sul grande schermo, la banda sarà però protagonista di uno speciale di Natale, disponibile a dicembre 2022 su Disney+.

Articoli correlati