House of the Dragon: record di ascolti per il finale di stagione

Grande successo per l'ultimo episodio della prima stagione di House of The Dragon, prequel di Il Trono di Spade.

L’ultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon, spin-off di Il Trono di Spade, è andata in onda in Italia in versione originale con sottotitoli su Sky e in streaming su NOW nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre in contemporanea con HBO. La puntata ha collezionato numerosissimi ascolti, per la precisione i più alti per un finale di stagione sull’emittente statunitense dalla conclusione di Il Trono di Spade che fu visto da 19.3 milioni di spettatori.

Sono 9.3 milioni gli utenti che hanno seguito l’ultimo episodio di House of the Dragon

Con la decima puntata di House of the Dragon si è chiuso il primo capitolo della saga del prequel di Il Trono di spade. A seguire l’episodio già dai primi minuti dalla messa in onda in contemporanea assoluta sono stati in tutto 9.3 milioni di utenti definendo così un importante record di ascolti.

Nel cast disponibile dallo scorso 22 agosto sono presenti Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.

La seconda stagione della serie televisiva di genere fantasy drammatico creata da Ryan Condal e George Raymond Richard Martin, scrittore della serie di romanzi meglio nota come Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco che hanno ispirato la saga, è stata confermata.

Proprio Condal ha detto che le riprese molto probabilmente inizieranno già dai primi mesi del 2023. “Dobbiamo realmente lanciarci nella realizzazione della seconda stagione per mantenere il ritmo dell’appetito dei nostri fan nei confronti del programma e il bisogno e il desiderio della HBO di distribuire lo show entro un periodo di tempo ragionevole di stagione in stagione.

Leggi anche House of the Dragon: Olivia Cooke non ritiene di aver interpretato Alicent come una cattiva