House of the Dragon: Olivia Cooke non ritiene di aver interpretato Alicent come una cattiva

L'attrice, durante una recente intervista, ha spiegato la sua versione dei fatti parlando del finale della serie.

House of the Dragon è il nuovo show ambientato nello stesso universo de Il Trono di Spade, ma con fatti che hanno luogo circa 200 anni prima degli eventi della serie madre. L’opera, ispirata in particolare al romanzo Fuoco e Sangue dello stesso George R.R. Martin (che figura tra i creatori dello show, con anche Ryan Condal a bordo tra gli showrunner), è incentrata totalmente sulla Dinastia Targaryen e sulle lotte di potere che sono scaturite nel periodo della cosiddetta Danza dei Draghi. Detto questo, la realizzazione finalmente è giunta ad una conclusione tanto attesa con la decima puntata, arrivata nella giornata di ieri, ma a quanto pare si continua a parlare dell’opera.

House of the Dragon ha debuttato su HBO e Sky Atlantic il 21 agosto 2022

House of the Dragon - Cinematographe

Difatti, in una recente intervista proprio per House of the Dragon tenuta da Deadline, riguardante in realtà nello specifico il finale, l’attrice Olivia Cooke (Quel fantastico peggior anno della mia vita), che incarna la versione adulta di Alicent Hightower, ha voluto spiegare che, a detta sua, la Regina, per come l’ha interpretata, non è un personaggio cattivo.

Non l’ho mai interpretata come una cattiva. So che prende decisioni moralmente discutibili e le sue reazioni possono essere piuttosto rozze, per non dire altro. Ma devo credere in quello che fa per interpretarla con assoluta onestà e verità. Devo davvero entrare in empatia con Alicent e sapere che viene da un luogo di amore eterno e protezione per i suoi figli. Penso che a volte il discorso su Internet possa essere un po’ troppo in bianco e nero. Ho letto un tweet che penso riassumesse molto bene: non è chi è buono e chi è il male, è chi è il tuo criminale di guerra preferito.

Vi ricordiamo che House of the Dragon, prodotta da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., ha debuttato sul piccolo schermo di HBO e Sky Atlantic il 21 agosto 2022.

Leggi anche House of the Dragon: Paddy Considine ringrazia i fan: “Viserys è stato un regalo”

Articoli correlati