House of Cards Cinematographe

La stagione 6 della serie tv House of Cards sta per arrivare: tutti i dettagli sull’uscita di scena di Kevin Spacey e il passaggio di consegne a Claire Underwood (Robin Wright) sulla poltrona di presidente degli USA

Ancora pochi giorni e poi, il prossimo 2 novembre, la serie tv House of Cards tornerà per la sesta stagione, quella che chiuderà il cerchio sulla storia con protagonista la famiglia Underwood. C’è molta curiosità attorno al modo in cui gli sceneggiatori giustificheranno l’uscita di scena dell’attore protagonista Kevin Spacey, travolto da uno scandalo sessuale.

I trailer già diffusi online forniscono alcune anticipazioni: Francis ‘Frank’ Underwood è morto, ma le circostanze del suo decesso non sono del tutto chiare. D’altronde, nulla è come sembra in House of Cards. Sulla poltrona di presidente degli Stati Uniti d’America, al posto del personaggio interpretato da Kevin Spacey, si accomoderà la vedova Claire Underwood (Robin Wright).

House of Cards – Stagione 6: nel teaser Claire Underwood è la Presidente

Variety riporta alcune dichiarazioni dell’attrice in vista dell’arrivo ormai imminente della nuova stagione di House of Cards: “Sono stata così contenta quando ho saputo che Netflix e MRC avevano preso la decisione di dare ai fan una vera conclusione della storia”. E sullo scandalo che ha travolto il collega, la Wright ha dichiarato: “Siamo rimasti tutti sorpresi e sotto shock. E tristi”. La co-showrunner della serie tv Melissa James Gibson ha chiarito sul passaggio di consegne tra Frank e Claire Underwood: “Claire Underwood farà i conti con se stessa, con le sue scelte, con il Paese, con il momento storico, con tutto ciò che ha fatto e di cui è stata complice. Sarebbe stato assurdo negare la pesante ombra di Francis Underwood, per questo tutti gli altri personaggi dovranno tener conto di ciò che è successo con lui prima di questa stagione. Forse il segreto dello show è che, quando lo guardi per la prima volta, pensi che ci sia un personaggio centrale, ma mentre lo spettacolo si evolve capisci che ce ne sono due”.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE