Homeland, Claire Danes conferma: “L’ottava stagione sarà l’ultima”

Claire Danes, in una recente intervista, ha comunicato a tutti in maniera praticamente ufficiale che la stagione 8 dello show sul terrorismo Homeland, sarà anche l'ultima. La notizia non è ancora stata confermata dalla rete, ma l'attrice sembra abbastanza sicura del destino della serie

Homeland finirà con l’ottava stagione e a confermarlo è la sua protagonista, l’attrice Claire Danes

Claire Danes ha chiarito oggi che Homeland si concluderà con la Stagione 8. Quando Howard Stern ha chiesto in un’intervista con l’attrice durante il suo show radiofonico Sirius XM che il dramma della Showtime stava finendo dopo l’ottava stagione, lei ha risposto, “Sì, è tutto”.

Danes ha detto di essere “in conflitto” con la lunga serie drammatica sul terrorismo che sta per finire, ma è pronta, e ha aggiunto:

È molto da affrontare, questo personaggio di CarrieMathison è folle. Carrie è sotto costante pressione. È un allenamento e sarò pronta per la tregua quando avremo finito.

Danes ha anche annunciato durante lo show di essere incinta di essere entrata nel secondo trimestre della gravidanza. Questo sarà il secondo figlio per Danes e il marito Hugh Dancy (Hannibal). Come la prima gravidanza di Danes, anche la seconda non dovrebbe influenzare sulla produzione dello show. Non si prevede che Homeland tornerà in produzione per la stagione 8 prima della fine dell’anno.

Homeland è stata rinnovata per le stagioni 7 e 8 al debutto della sesta stagione. All’epoca, il produttore esecutivo / showrunner della serie vincitrice di un Emmy, Alex Gansa, ha detto a Deadline che il suo team avrebbe scritto un finale per la serie nella Stagione 8, ma ha rapidamente sottolineato che sarebbe stata definitiva la decisione di Showtime di chiudere la serie. Mentre il finale fissato per il 2019 è stato a lungo vittima di rumor e smentite, soprattutto riguardo ai membri chiave del cast, la rete deve ancora annunciare ufficialmente il finale della serie. Ovviamente possiamo fidarci delle parole di Claire Danes, essendo lei la protagonista, ma l’ultima parola dovrebbe spettare a Showtime.