High School Musical Cinematographe.it

Disney sta riportando in vita High School Musical con una serie TV ispirata ai film originali

Anche se il nome è lo stesso, non aspettatevi che la serie High School Musical, che andrà in onda sul servizio di streaming della Disney, sia una copia carbone dei famosi film con Zac Efron e Vanessa Hudgens. In un nuovo rapporto, Variety ha svelato i primi dettagli sulla nuova serie, e non sembra nulla di ciò che ci aspettavamo.

La serie di 10 episodi si intitolerà High School Musical: The Musical, e seguirà un gruppo di studenti di teatro ad East High, che sta cercando di realizzare una produzione High School Musical per il loro progetto teatrale invernale. Questa nuova serie sarà girata nello stile di un documentario mentre gli studenti affrontano il dramma del mettere insieme il musical. Ogni episodio dello spettacolo sarà caratterizzato da una canzone originale di High School Musical, così come da un brano nuovo di zecca. Inoltre, la serie presenterà un cast di personaggi completamente diverso. Potete leggere una descrizione dettagliata di ogni nuovo personaggio di High School Musical qui sotto:

High School Musical: Tim Federle sarà lo sceneggiatore della serie Disney

RICKY – Un dolce innamorato, uno studente con poche B, e la nostra star. Ricky esce con una ragazza, Nini, da un anno. Quando inaspettatamente rompe con Ricky, orchestra un audace piano per riavere Nini – facendo audizioni per recitare accanto a lei nella produzione della scuola di High School Musical. Il comportamento scherzoso di Ricky copre una profonda paura che lui non sia davvero bravo in niente, eccetto che per il fascino di cui è dotato. Tentando costantemente di creare scenografie ricche di rapidità con i migliori amici e compagni skater Big Red. Fa tardi guardando video di acrobazie con la GoPro su YouTube. Votato “Molto probabilmente per dormire nonostante suoni la sveglia”.

NINI – L’altra star. Precedentemente relegata al coro dei musical della sua scuola, Nini è appena tornata dal campo estivo, dove ha trovato la sua voce – e la sua sicurezza – come protagonista in The Music Man. Sfortunatamente, Nini ha anche trovato un nuovo fidanzato al campo. Dramma. Fieramente leale verso le sue due mamme, è più forte di quanto sia mai apparsa: una farfalla di ferro. Non perde mai American Idol e The Voice (solo dopo aver fatto i suoi compiti) e fa docce di un’ora per cantare l’intero repertorio di Ariana Grande. Votato “È più probabile che abbia un testo di Hamilton come sua citazione senior”.

E.J. – Il nuovo interesse amoroso di Nini, il tipo di nerd ambizioso che porta i provini fatti in casa alle audizioni. Non ti frapporre mai fra E.J. e qualcosa che vuole – come un ruolo da protagonista, insieme alla “sua” ragazza Nini. Figlio di due avvocati aziendali di grande potere, E.J. è estremamente sicuro di sé ma segretamente incline agli attacchi di ansia quando qualcosa va fuori programma. Un produttore futuro più che un attore, E.J. chiama la biografia di Steve Jobs la sua “bibbia” e ne tiene una copia sul comodino. Votato “Molto probabilmente per segnalare un altro studente per aver imbrogliato a un test”.

ASHLYN – Brutta e grintosa, l’atteggiamento sboccato di Ashlyn copre l’insicurezza da “nuova ragazza”. Una lettrice assidua di oroscopi, sta trovando il suo posto nella gerarchia della scuola. O provando a trovarlo. (Aiutata dal fatto che suo cugino E.J. è un senior.) Adora Sara Bareilles ed è un’aspirante cantautrice Non vede l’ora che sia abbastanza grande per votare, e nel frattempo Marcia e protesta. Che sia stata scritturata nel musical o no, ha messo gli occhi su consiglio studentesco. La sua app più utilizzata è Headspace, per la meditazione (e per la sua cotta per la voce di Buddha). Votato “Molto probabilmente per leggere la mano”.

BIG RED – Il gregario da tutta la vita di Ricky. Un ratto da skate, Big Red è il cugino spirituale di Bill e Ted: sempre svampito, è stato privato del sonno fin dall’asilo. Big Red è stranamente devastato dalla rottura di Ricky e Nini – il suo ruolo più sicuro è la loro terza ruota spiritosa. Ha segretamente una cotta per Nini dalla scuola media, e la sua rottura con Ricky lo mette alla prova con un dilemma morale verso il migliore amico. Si unisce al gruppo di backstage per stare vicino a Nini. Vuole aprire un garage band, ma continua a dimenticare di imparare a suonare uno strumento. È dedito ai veri podcast del crimine e THE WALKING DEAD, eppure ha paura del buio. Votato ome “È più probabile che creda che gli alieni siano reali”

GINA – Non chiamarla una sostituta, chiamala una “meraviglia”. Una professionista lucida con una carta Equità e l’incrollabile convinzione che l’insegnante di recitazione abbia fatto un errore ENORME non scegliendola come protagonista. Gina è una principessa, ma la sua ambizione impallidisce in confronto a quella dell’attrice che interpreta sua madre . Gina si preoccupa di aver raggiunto il picco in prima media, quando ha recitato in un tour canadese di Annie. Pubblica video su Instagram di lei che canta che diventano virali e fa sì che Nini inizi seriamente a dubitare del proprio talento. Votata “Molto probabilmente per spingerti giù da una rampa di scale”.

VIKRAM – Capitano della guardia di colore e coreografo studente di High School Musical. Beyoncé è lo sfondo del suo schermo sull’ iPhone, e ha già il suo Tony Award per il miglior discorso di coreografia. Vikram pensa che l’insegnante di recitazione sia una sua pari: pranza nel suo ufficio e beve caffè espresso dalla terza elementare. Tutto questo, anche se Vikram dorme ancora con un elefante di peluche ed è terrorizzato dal fallimento. La sua app più utilizzata è Starbucks. Votato “Molto probabilmente per mettere in scena un flash mob in gita”.

MISS JENN – La nuova insegnante di recitazione della scuola, Miss Jenn è ad alta energia e bassa realtà. Crede davvero che i musical possano salvare le vite. Se solo avesse creduto nel dire la verità nel suo curriculum. È tornata a casa nello Utah dopo aver lasciato New York in circostanze misteriose, facendo i bagagli in fretta. Costringe lo studente coreografo Vikram a fare un Kickstarter per il musical quando il consiglio scolastico non le dà il budget di 50.000 dolati che chiede. Soffre di una grave sindrome da impotenza e alla fine farebbe qualsiasi cosa per questi bambini. La sua app più usata (e più odiata) è Tinder.

Il casting è già iniziato per la serie High School Musical e viene condotto da Julie Ashton. Oliver Goldstick sarà il produttore esecutivo, con Tim Federle che scrive e produce esecutivamente.

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE