Harlots: Hulu cancella la serie in costume dopo la stagione 3

La cancellazione di Harlots arriva con l'aggiunta su Hulu di alcune serie originali, tra cui Mrs. America, Devs e l'imminente The Old Man and A Teacher.

Una decisione coraggiosa ha fatto sì che Harlots non andasse avanti, con la serie annullata da Hulu dopo aver riformulato il lavoro sessuale nell’era georgiana a Londra

Fai finta se vuoi“, l’evangelista cristiano Florence Scanwell (Dorothy Atkinson) rimproverava le lavoratrici del bordello nella serie progressista di Hulu Harlots. “C’è onore nella giusta povertà“.
La serie è stata cancellata dal servizio di streaming, secondo THR, nove mesi dopo la terza stagione. Basata su storie vere di donne vere, Harlots non era né cliché né glamour. Descriveva il lavoro sessuale come legittimo. Il sesso non era gratuito, era superficiale e non c’è giudizio. La serie è stata scritta, diretta e prodotta interamente da donne.

Le co-creatrici Moira Buffini (Jane Eyre) e Alison Newman sono state produttrici esecutive insieme ad Alison Owen, Debra Hayward e Alison Carpenter. La terza stagione è stata scritta da Buffini, Jane English, Vivienne Harvey e Jessica Ruston e diretta da Robin Sheppard, Chloe Thomas e Debs Paterson, con la produzione di Pat Tookey-Dickson.

Harlots era ambientata nel 1763 a Londra. La serie seguiva la proprietaria del bordello Margaret Wells (Samantha Morton) e le sue figlie Charlotte (Jessica Brown Findlay), la cortigiana più ambita della città, e Lucy (Eloise Smyth), la cui verginità viene messa all’asta. Devono salvare i loro affari di famiglia dalla spietata rivale signora Lydia Quigley (Lesley Manville), che porta clamori al commercio sessuale britannico. La loro sede in Greek Street a Soho subisce continue persecuzioni da parte della polizia, che lancia brutali incursioni e diffonde campagne provenienti da fanatici religiosi.

Nine Perfect Strangers: Manny Jacinto con Nicole Kidman nella serie Hulu

La serie vedeva protagonista anche Liv Tyler nei panni di Lady Fitzwilliam, Alfie Allen (Il Trono di Spade, The Predator), Ash Hunter (The Secret Agent) e Holli Dempsey. Ispirata da The Covent Garden Ladies dallo storico britannico Hallie Rubenhold, Harlots è basata sulla verità, ricavando alcuni dei suoi dettagli da Harris’s List of Covent Garden Ladies, una guida di valutazione delle prostitute dell’epoca.

Con poche scelte di lavoro, secondo lo storico c’erano circa 50.000 donne lavoratrici del sesso, ben una su cinque fra le giovani donne, a Londra durante l’era georgiana (1714-1830). La prostituta media poteva guadagnare 80 volte di più di quanto avrebbe fatto una donna delle pulizie in un anno. Secondo il libro di Dan Cruickshank The Secret History of Georgian London: How the Wages of Sin Shaped the Capital, la prostituzione è stata incoraggiata nella società inglese. Famiglia reale, artisti famosi, scrittori e musicisti hanno visitato “pensioni” e uomini ricchi hanno spesso vissuto una doppia vita.

La cancellazione di Harlots arriva con l’aggiunta su Hulu di alcune serie originali, tra cui Mrs. America, Devs e l’imminente The Old Man and A Teacher. Gli originali di Hulu includono anche The Great, The Handmaid’s Tale, Normal People, Ramy, PEN15, Shrill, Solar Opposites e il prossimo Love, Victor.
La serie Harlots ha concluso la sua terza e ultima stagione ad agosto.

Tags: Hulu