Grey’s Anatomy: Jesse Williams dice addio alla serie!

Il dottor Jackson Avery, interpretato da Jesse Williams, dopo 12 stagioni abbandonerà Grey’s Anatomy.

Da leggere

Dottoressa Doogie: svelata la data di lancio della serie Disney +

Dottoressa Doogie vede come protagonista la giovane Peyton Elizabeth Lee Dottoressa Doogie è la nuova serie Disney + che arriverà...

Avete visto il marito di Greta Gerwig? Ha 15 anni più di lei, ha lavorato con Wes Anderson e divorziato dalla “sorella di Julianne...

Greta Gerwig pare abbia trovato otto anni fa l'amore della sua vita in Noah Baubach. I due si sono...

The Sparks Brothers: trailer e data d’uscita del documentario sulla band rock

La Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale di The Sparks Brothers, docu-film diretto dal regista Edgar Wright che...

Dopo 12 stagioni di Grey’s Anatomy l’interprete di Jackson Avery dice addio alla serie

Un dottore molto amato dai fan sta per lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital. Stiamo parlando di Jackson Avery, interpretato da Jesse Williams che, dopo ben 12 stagioni nel medical drama della ABC, abbandonerà Grey’s Anatomy.

Avviso spoiler: l’articolo include spoiler dall’episodio andato in onda il 6 maggio

L’uscita di scena del personaggio di Jackson Avery è stata rivelata nell’episodio di questa settimana, Look Up Child. L’ultimo episodio di Jesse Williams, che sarà intitolato Tradition, andrà in onda il 20 maggio. “Jesse Williams è un artista e attivista straordinario. Guardare la sua evoluzione negli ultimi 11 anni, sia sullo schermo che fuori, è stato un vero dono”,  ha detto la produttrice e showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff in una dichiarazione. “Jesse apporta così tanto cuore, tanta cura e tanta intelligenza al suo lavoro. Ci mancherà terribilmente e ci mancherà anche Jackson Avery, interpretato alla perfezione per così tanti anni”.

“Sarò per sempre grato per le infinite opportunità fornite da Shonda, la rete, lo studio, i compagni di cast, la nostra incredibile troupe, Krista, Ellen e Debbie”, ha detto Jesse Williams a Deadline. “Come attore, regista e persona, sono stato estremamente fortunato ad imparare così tanto e ringrazio i nostri bellissimi fan. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro”.

sky atlantic, cinematographe.it

Negli ultimi anni l’attore si è dedicato anche alla regia, dirigendo svariati episodi di Grey’s Anatomy e di Rebel, la nuova serie di Krista Vernoff che arriverà presto su Disney+. Nel suo curriculum non mancano menzioni come produttore. Di recente ha prodotto Two Distant Strangers, che il mese scorso ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio live-action. Jesse Williams è anche celebre nel mondo dei videogiochi avendo prestato il volto (e il corpo) all’androide Markus in Detroit: Become Human nel 2018.

Gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy hanno avuto lunghe conversazioni su come concludere la storia di Jackson, per assicurarsi che fosse soddisfacente per i fan. Alla fine hanno optato per l’idea di riportare Sarah Drew nei panni di April Kepner per un vero e proprio saluto, dando la chiusura a una delle coppie più famose dello show, “Japril”. L’addio di Williams inizia con l’episodio Look Up Child, incentrato su Jackson che fa visita al padre Robert (Eric Roberts) e che ha una conversazione cuore a cuore con la sua ex – l’amore della sua vita – April (Drew), la madre di sua figlia Harriet che vive a Seattle con il marito Matthew (Justin Bruening).

Il dottor Jackson Avery decide di traferirsi a Boston e April e il marito Matthew decidono di andare con lui, così che possa stare vicino a sua figlia. “Non sto scappando da qualcosa, sto cercando di fare qualcosa di mio”, dice Jackson riguardo al trasferimento da Seattle a Boston.

SourceDeadline

Ultime notizie

Dottoressa Doogie: svelata la data di lancio della serie Disney +

Dottoressa Doogie vede come protagonista la giovane Peyton Elizabeth Lee Dottoressa Doogie è la nuova serie Disney + che arriverà...

Articoli correlati