Grey’s Anatomy: ecco il cast dello spin-off di Shonda Rimes

Sarà uno spin-off sui vigili del fuoco quello che Shond Rhimes farà emergere dal successo di Grey's Anatomy. Le riprese inizieranno presto, ecco il cast

Dopo una serie di provini senza fine e di testa, Grey Damon (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri), Okieriete Onaodowan (star dell’acclamato musical di Broadway Hamilton), Danielle Savre (Supernatural) e Barrett Doss (Iron Fist) sono stati aggiunti al cast come regulars nel prossimo spin-off di Grey’s Anatomy. La serie seguirà una serie di vigili del fuoco insieme a Jaina Lee Ortiz (Rosewood) e Jason George (il personaggio di Grey’s Anatomy che avrà il compito di esportare la sua storia). Il drama sarà composto da stagioni da 10 episodi e seguirà, appunto un gruppo di eroici pompieri. La serie, ovviamente, è stata creata dalla mente prolifica di Shonda Rhimes.

Ambientato in una caserma dei vigili del fuoco a Seattle, lo spin-off è scritto dalla produttrice esecutiva e co-showrunner di Grey’s Anatomy Stacy McKee. Lo show ruoterà attorno i coraggiosi uomini e donne che rischiano ogni giorno le loro vita per salvare i cittadini in pericolo. La produzione dello spin-off inizierà tra qualche settimana, data che è stata spostata per lasciare spazio ad un casting più approfondito.

Alla produzione dello spin-off c’è la casa di produzione Shondaland, studio creato dalla Rhimes nel 2005. La scrittrice nel 2007 ha vinto un Golden Globe per la miglior serie drammatica proprio grazie al suo medical drama con protagonista Meredith Grey. La serie ha già dato origine ad uno spi-off, Private Practice. Shonda Rhimes è anche creatrice di un’altra serie di grande successo, Scandal, con Kerry Washington. È anche produttrice di Le regole del delitto perfetto e The Catch.