Greta Thunberg, Cinematographe.it

L’attivista ambientalista Greta Thunberg protagonista di una serie TV sulla sua vita

I BBC Studios hanno annunciato che stanno realizzando una serie TV con Greta Thunberg, a seguito della campagna ambientale della diciassettenne e del suo viaggio verso l’età adulta. Nessuna rete o piattaforma streaming è ancora collegata alla serie, mentre il numero di episodi e il titolo devono ancora essere determinati. I BBC Studios hanno annunciato il progetto al loro evento Showcase tenutosi a Liverpool lunedì 10 febbraio.

La serie sarà realizzata dall’unità scientifica di BBC Studios e, oltre a seguire la crociata climatica globale della ragazza, presenterà un coro di esperti che espongono la scienza alla base della sua missione. Promette anche di condividere alcuni “momenti tranquilli” mentre Greta Thunberg prepara i suoi discorsi e riflette sulla sua vita da adolescente, diversa da quella degli altri suoi coetanei.

In arrivo su Hulu il documentario sull’attivista svedese

Il produttore esecutivo Rob Liddell ha detto: “Essere in grado di fare questo con Greta è un privilegio straordinario, avere una visione interna di ciò che significa essere un’icona globale“.

La giovane attivista è anche il soggetto di un documentario di Hulu che andrà in onda quest’anno, con il titolo di lavorazione Greta. La squadra dietro Greta ha seguito la Thunberg dal suo sciopero scolastico a Stoccolma fino ai parlamenti e alle massicce proteste internazionali. È realizzato da B-Reel Films.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE