Grease: in arrivo una serie prequel dedicata alle Pink Ladies

Paramount+ ha confermato di essere interessato a realizzare la serie.

Paramount+ si è espresso positivamente rispetto alla distribuzione della serie prequel Grease: Rise of the Pink Ladies

Apprendiamo da Deadline che saranno i Paramount Televition Studios ha realizzare Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del film di culto del 1978, che aveva come protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. A darne conferma è Paramount+, su cui lo show sarà poi trasmesso.

Questo prequel sarà composta da 10 episodi e sarà ambientato 4 anni prima degli eventi narrati in Grease e precede infatti il periodo in cui il rock ‘n’ roll diviene la musica più ascoltata dai ragazzi americani. Le protagoniste della serie, le ragazze emarginate che compongono la banda delle Pink Ladies, sfideranno i codici morali delle scuole superiori e decideranno di divertirsi secondo i loro termini.

Grease - Cinematographe.it

Nell’originale film del 1978, le Pink Ladies erano Rizzo, Frenchy, Marty e Jan. Non è chiaro se questi personaggi torneranno anche nella serie TV. Quello che sappiamo con certezza è che, anche se dovessero tornare i volti storici, verremmo introdotti a molti nuovi caratteri.

Il prequel Grease: Rise of the Pink Ladies è stato acquisito da Paramount+ lo scorso autunno, in seguito alla rinuncia di HBO, che in un primo momento aveva opzionato la serie. La principale autrice dietro alla sceneggiatura dello show è Annabel Oakes (Diario di una nerd superstar), a cui è stato affidato anche il ruolo di showrunner. La serie sarà prodotta da Temple Hill e Picturestart; Marty Bowen e Erik Feig ne saranno i produttori esecutivi.

Paramount+ sta investendo in maniera massiccia sulla realizzazione di serie televisive basate sulle iconiche pellicole del proprio catalogo, a loro volta disponibili sulla piattaforma di streaming on demand della casa di produzione. Oltre a questo prequel di Grease, sono in lavorazione serie spin off dedicate a  Flashdance, Love Story, The Italian Job e Star Trek.

Leggi Anche – Grease è sessista e omofobo? Olivia Newton-John risponde alle accuse

Fonte: Deadline