Gotham – Stagione 4: confermato il titolo No Man’s Land per il finale

Per chi non lo conoscesse, Batman: No Man's Land era una serie crossover che copriva quasi tutta la serie di fumetti di Batman nel 1999.

All’inizio di questa settimana, i fan di Gotham hanno iniziato a rumoreggiare quando si è diffusa la voce che No Man’s Land sarebbe stato il titolo del finale della stagione 4, in onda questa primavera.

Naturalmente, il titolo dell’episodio finale, alludeva all’omonimo fumetto del 1999 di Batman, in cui un terremoto colpì Gotham e l’intera città fu lasciata a se stessa, causando un’assurda quantità di caos. Noi di ComicBook.com abbiamo contattato la FOX e la rete ha confermato che No Man’s Land sarà davvero il titolo del finale, anche se non non è stata rivelata alcuna informazione specifica sull’episodio stesso. Quindi questo significa che due cose potrebbe accadere con questo finale. O questo titolo potrebbe essere solo un abile cenno a un popolare arco narrativo dei fumetti, o Gotham potrebbe essere diretto nella trama più intensa e distruttiva della sua storia. Basandoci su ciò che ci è stato detto sulla conclusione di questa stagione, supponiamo che l’ipotesi più probabile sia quest’ultima.

All’inizio della stagione, abbiamo Comicbook ha intervistato il co-produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, che ha rivelato di avere in serbo per il finale della stagione 4 un grande cliffhanger.

“Mentre stiamo trascurando molti elementi, ci sarà ancora molto da raccontare dopo questa stagione,” ha scherzato Wynbrandt. “Voglio dire, ci stiamo dirigendo verso un posto davvero incredibile dove troveremo un grande cliffhanger! Sarà una follia.” Wynbrandt ha anche scherzato sul fatto che il finale avrebbe avuto bisogno di fan per una quinta stagione, e l’arco narrativo di No Man’s Land farebbe proprio questo.

“In questo momento, ci concentriamo sui personaggi che abbiamo”, ha detto Wynbrandt. “Voglio dire, penso che abbiamo il cast più grande della televisione e ognuno di loro merita la propria storia, tutti sono così bravi, quindi ora stiamo solo cercando di capire il modo migliore di sfruttare il cast prima di introdurre chiunque altro e per noi la cosa eccitante è arrivare a Jerome, portando avanti la storia e sicuramente lasciando questa stagione in un posto dove le persone non potranno fare a meno di una stagione 5. “

Per chi non lo conoscesse, Batman: No Man’s Land era una serie crossover che copriva quasi tutta la serie di fumetti di Batman nel 1999. Diversi autori, tra cui Greg Rucka e Bob Gale, hanno contribuito al progetto. L’evento vedeva Gotham andare in pezzi dopo un terremoto. Le cose in città sono andate così male che il governo ha tirato fuori tutto il sostegno dell’area, lasciando sostanzialmente la città in balia di se stessa.

[amazon_link asins=’B013JS5A86,B01N5FCPZ9,B078KW9G87′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7db15030-223a-11e8-9b24-610e2e54456b’]

Tags: Gotham