Gotham Cinematographe.it

Gotham è diretto alla sua quinta e ultima stagione quando lo spettacolo ritornerà nel 2019, ma la serie prequel di Batman ha ancora molto da mettere in scena in quegli ultimi episodi – incluso quello che potrebbe essere uno dei più grandi nemici di Batman

Secondo Deadline, l’ex attore di Nikita Shane West è stato scelto per interpretare Eduardo Dorrance, un cattivo ricorrente per l’ultima stagione di Gotham. Il personaggio è descritto come un vecchio amico dell’esercito di Jim Gordon (Ben McKenzie) che torna a Gotham anni dopo aver perso il contatto con Jim dopo la guerra. Arriverà a guidare una squadra di soldati d’élite intenti ad aiutare Gordon a riportare l’ordine su No Man’s Land, ma alla fine “si rende conto che le vere intenzioni di Dorrance a Gotham sono molto più oscure e più malvagie di quanto avrebbe potuto credere”.

La rivelazione che Dorrance sarebbe arrivato in Gotham non è una totale sorpresa. Il mese scorso, That Hashtag Show ha condiviso una ripartizione dei personaggi che indicava che la serie stava cercando un interprete per il ruolo. Sebbene né l’annuncio di casting né la precedente descrizione del personaggio abbiano fornito molte informazioni, per i fan della DC, il nome “Eduardo Dorrance” potrebbe far suonare alcune campane.

Gotham – Stagione 5: rivelato il poster della stagione finale

Nei fumetti, Edmund Dorrance è il re serpente, un uomo con una storia nell’esercito britannico, oltre a lavorare come mercenario e che è anche il padre del cattivo, Bane Con il modo in cui funziona la timeline di Gotham, non sarebbe una grande sorpresa vedere il padre di Bane apparire nello show, anche se è possibile che il personaggio finisca per non essere il padre di Bane ma lo stesso Bane.

Durante un panel al Fan Expo Canada questo fine settimana, a Robin Lord Taylor, che ha interpretato Oswald Cobblepot dalla prima stagione della serie, è stato chiesto se il suo personaggio avrebbe avuto la possibilità di interagire con Bane nella quinta stagione, dato che alcuni episodi hanno rivelato l’inclusione del cattivo. Non solo l’attore ha confermato che Bane stava davvero arrivando in questa stagione, ma ha anche rivelato anche l’arrivo di Magpie.

Tutto quello che posso dire è che lo spero – ha detto Taylor – Perché ogni volta abbiamo un nuovo cattivo, specialmente uno come Bane, che sta arrivando, e quest’anno presentiamo anche Magpie, che è davvero eccitante, ma comunque, ogni volta che interagisce con questi personaggi, lui cambia e rende il suo personaggio sempre più interessante, dandogli un limite da superare, il che fa parte del modo di approfondire il personaggio e come è influenzato da questi incredibili personaggi che si trovano nell’universo di Batman.

La quinta e ultima stagione di Gotham è prevista per debuttare su FOX all’inizio del 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online