Gotham – Stagione 5: Ben McKenzie scrive l’ultimo episodio girato

L'ultima stagione di Gotham inizierà con Gordon, Bruce, Harvey e Lucius che cercano di sconfiggere i cattivi che hanno conquistato Gotham, trasformandola in No Man's Land.

Ben McKenzie scriverà l’ultimo episodio girato di Gotham, che effettivamente sarà il nono della stagione. Il finale della serie (episodio 12) sarà scritto da John Stephens

Dopo aver guidato il cast di Gotham negli ultimi cinque anni e aver ricoperto il ruolo di regista in diverse occasioni, Ben McKenzie sta per assumere un’altra responsabilità nella stagione finale della serie. Questa volta, oltre ai suoi altri incarichi nello show, McKenzie scriverà l’ultimo episodio della stagione conclusiva di Gotham.

McKenzie ha rivelato la notizia al pubblico presente al Comic Con di Rhode Island durante il fine settimana. Protagonisti del panel, McKenzie, insieme alla moglie e alla co-protagonista Morena Baccarin, e il duo ha risposto a ciò che poteva sulla stagione 5 di Gotham. Secondo Clare Kramer, che ha partecipato al panel, McKenzie “scriverà l’ultimo episodio che sarà girato dello show”.

Gotham: rivelata la data della premiere della stagione finale

L’ultima stagione di Gotham inizierà con Gordon, Bruce, Harvey e Lucius che cercano di sconfiggere i cattivi che hanno conquistato Gotham, trasformandola in No Man’s Land. Nel corso della stagione, sarà loro compito ripristinare la città che è stata persa.

Durante una recente visita al set di Gotham, McKenzie ha parlato con ComicBook.com della nuova stagione, e ha condiviso i suoi pensieri sul motivo per cui Gordon ha deciso di rimanere indietro quando la città è caduta nel finale della Stagione 4.

Sarà l’ultimo ad affondare con la nave – ha detto McKenzie del suo personaggio – Non l’abbandonerà mai, penso che la pressione diventi sempre più intensa e diventa un po’ come Atlante, cercando di portare il peso figurativo del mondo sulle sue spalle. Si fa tutto sempre più intenso, il che è interessante perché può portarlo a prendere decisioni che altrimenti non prenderebbe, come una grande che vedremo a metà stagione, una decisione che prende nel fervore della passione che avrà significative ripercussioni per lui e per gli altri in futuro.

Gotham torna su FOX giovedì 3 gennaio 2019.

Tags: Fox Gotham