Gotham – stagione 4: delle foto dal set rivelano il primo sguardo al Joker

Dall'inizio della serie i produttori hanno sottolineato il fatto che Jerome Valeska, interpretato da Cameron Monaghan, non fosse il Joker. Eppure delle nuove immagini emerse dal set della quarta stagione lasciano intendere il contrario. Qual è il trucco?

Il Principe pagliaccio del crimine sta finalmente arrivando a Gotham!

Anche se molti credevano che Jerome Valeska, interpretato da Cameron Monaghan, sarebbe diventato la versione di Gotham del Joker, i creatori della serie hanno assicurato ai fan più e più volte che non era questo il caso e che Jerome avrebbe gettato le basi per un Joker che sarebbe venuto successivamente. Questa settimana è emersa una foto dal set di Gotham e sembra che finalmente abbiamo dato la nostra prima occhiata alla versione di Joker della serie, interpretato da Monaghan.

Come potete vedere nella foto qui sotto, questo potenziale Joker sembra molto più simile alla versione classica del personaggio, con uno stile simile a quello di Jack Nicholson nel film di Tim Burton del 1989. Indossa un cappello a tesa larga, ha un viso pallido e una giacca viola che si intona alla cravatta dorata.

Ammettiamolo, i fan del Joker originale saranno emozionati nel vedere questo costume. Potrebbe esserci qualche confusione riguardo al Joker su Gotham, considerando il fatto che Monaghan interpreta il personaggio in questa foto. Se l’attore interpreta Jerome e Jerome sicuramente non è il Joker, come funziona? Bene, la risposta è semplice: Monaghan interpreta due ruoli in questa stagione.

Un rumor riguardante il potenziale secondo ruolo di Monaghan ha iniziato a fluttuare in rete un paio di settimane fa. Quando l’attore ha parlato con ComicBook.com in vista del suo debutto nella seconda metà di stagione, ha confermato di interpretare effettivamente più parti.

È una cosa molto strana. Ovviamente non riesco a capire troppo su quale sia la teoria o che cosa sia, dirò che volevo che questo ragazzo si sentisse distinto e volevo renderlo visivamente diverso, volevo che lui si comportasse in modo diverso, io volevo che la sua voce fosse diversa, volevo che tutto fosse accettato, quindi questa è una sfida in sé, ma anche una sfida è che stai praticamente recitando con te stesso, è una cosa molto strana, è sicuramente una delle cose più impegnative che ho dovuto fare come attore. Era un po’ un viaggio mentale.

Gotham va in onda ogni giovedì sul canale americano Fox. In Italia l’attuale quarta stagione va in onda su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

Tags: Gotham