Gotham – Stagione 5: showrunner stuzzica l’arrivo di un villain di Batman

Chi sarà il misterioso personaggio che farà un ingresso trionfale nella stagione 5 dello show?

Potrebbero esserci ancora solo pochi episodi di Gotham prima che la serie si concluda nel 2019, ma c’è ancora tempo per un altro grande criminale!

Durante una recente visita al set di Gotham a New York, ComicBook.com ha parlato con lo showrunner e produttore esecutivo John Stephens di quello che verrà in questa stagione. Naturalmente, hanno chiesto maggiori informazioni sul cattivo della stagione, che verrà interpretato dal nuovo arrivato Shane West.

Secondo Stephens, il nuovo personaggio sarà un cattivo riconoscibile dalla storia di Batman, e quando arriverà, farà un ingresso trionfale. “Certamente il personaggio che Shane sta per interpretare è il personaggio che stavamo aspettando di usare, perché sappiamo che volevamo un altro grande personaggio canonico per tuffarlo dentro la storia. Ma ci sono anche altri personaggi…”

Shane West sarà un personaggio di nome Eduardo Dorrance. In Gotham, Eduardo sarà un ex amico dell’esercito di Jim Gordon che torna in città dopo gli eventi di No Man’s Land. Mentre all’inizio sembra utile, Jim capisce che Eduardo ha delle intenzioni davvero oscure.
C’è una diffusa convinzione secondo la quale Eduardo sia la versione di Gotham di un personaggio dei fumetti di nome Edmund Dorrance, noto anche come King Snake. Nei fumetti, Edmund ha legami con l’esercito britannico, ed è in realtà il padre di uno dei rivali più iconici di Batman, Bane.

Come già sanno i fan, Bane arriverà nella quinta stagione, ed è probabile che sarà legato direttamente a Eduardo. L’ex soldato potrebbe essere il padre di Bane, ma c’è anche una possibilità che lo show possa capovolgere la sceneggiatura e far diventare il personaggio Bane stesso!