Gotham Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

A quanto pare, oltre all’episodio sul Cavaliere Oscuro, in Gotham 5 potremmo anche sentire nominare per intero il nome del Joker. Seguono SPOILER

La stagione 5 di Gotham sarà l’ultima della serie che parla delle origini del Cavaliere Oscuro per come lo conosciamo tutti. Adesso è stato confermato che Batman apparirà – finalmente – nel finale di serie di Gotham, e molti fan sono assolutamente convinti che vedremo una sorta di scena “flash-forward” (proiettata nel futuro, quindi), che mostrerà il personaggio scendere per le strade della città. Tuttavia, ora sembra che ci potrebbe essere ancora di più di Batman di quanto ci aspettassimo, addirittura potremmo vedere un intero episodio a lui dedicato!

Cameron Monaghan, che interpreta il personaggio del “proto-Joker” Jeremiah, ha recentemente parlato con Entertainment Weekly della stagione conclusiva di Gotham e ha dato qualche idea su cosa ci si possa aspettare dal suo personaggio. In passato, né Jeremiah né Jerome avevano il permesso di essere chiamati “The Joker”, ma questo potrebbe cambiare visto che allo show è stato concesso un intero episodio con un Batman in “full costume”:

Per ora (riguardo alla parola Joker) non sono ancora autorizzato ad usarla. Però ci sono state date certe libertà in questa stagione conclusiva, cose che prima non ci erano concesse. C’è un episodio di Batman nel futuro e vedremo personaggi che all’inizio ci aspettavamo di vedere e che invece non abbiamo visto. Non penso che sia uno spoiler dire queste cose e spiegare che faremo un salto 10 anni nel futuro – è stato discusso apertamente dai produttori e dagli showrunner – Non voglio dire, però, quale sia esattamente il mio ruolo in tutto questo; però di certo è stato un inizio, è una delle opportunità più belle che abbia mai avuto.

Al momento Gotham è in onda con i primi episodi della quinta stagione su The CW.