Gotham 4: il produttore esecutivo svela il futuro di Solomon Grundy

Il produttore esecutivo di Gotham 4, Bryan Wynbrandt, ha svelato cosa accadrà prossimamente al personaggio di Solomon Grundy / Butch.

Gotham, con la sua quarta stagione, si conferma una delle serie televisive più avvincenti della FOX di questa stagione 2017/2018, soprattutto grazie all’ingresso di selvaggi ed eccentrici nuovi personaggi provenienti dai fumetti, tra cui Spaventapasseri, il Professor Pyg e, ovviamente, Solomon Grundy.

Solomon Grundy non è altro che un personaggio che già avevamo imparato a conoscere durante le quattro stagioni di Gotham, ovvero Butch Gilzean, l’ex braccio destro di Fish Mooney e di Pinguino. Alla fine della scorsa stagione Butch era stato ucciso da Barbara Kean, ma nel season première della quarta stagione è riapparso sotto delle vesti nuove. Il suo cadavere è stato scaricato nelle paludi della città, contenenti materiali tossici e materia oscura, che lo hanno trasformato nello zombie Solomon.

Gotham 4: Cos’ha in serbo il futuro per Grundy/Butch?

Ben presto, il “mostro” è stato trovato da Ed Nygma, alias l’Enigmista, che lo ha reso una sorta di suo tirapiedi. Forse, però, questa condizione di scagnozzo di Nygma durerà poco, dato che Solomon inizia a riavere alcuni flash della sua vita da Butch. Dopo aver visto la donna amata, Tabitha, durante la lotta clandestina al club dei Narrows, Grundy ha iniziato a ricordare la sua vita precedente.

Vi starete chiedendo se Butch, in qualche modo, tornerà a Gotham. Comicbook ha avuto la possibilità di parlare con il produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, il quale, senza svelare troppo, ha paragonato la storia di Grundy a quella di Frankenstein: “Penso che ciò che vedrete sarà una storia di dualismo, una storia che diverrà molto simile a quella di Frankenstein quando Grundy/Butch inizierà a capire di essere diventato veramente un mostro. Come fa questa persona ad andare avanti? Come può continuare a vivere sapendo la verità, e magari ricordando qualcosa del suo passato? Lo vedrete diventare quasi una nuova versione del personaggio. Una parte sarà Butch e una parte Grundy. Si tratta di una sfida impegnativa, ma affascinante, sia per Drew Powell che per la direzione che prenderà il suo personaggio nello show“.

Fonte: Comicbook