Neil Gaiman Cinematographe.it

La scelta di Benedict Cumberbatch per dare la voce a Satana in Good Omens è stata fortemente voluta da Neil Gaiman. Ecco il perché

Neil Gaiman è stato l’autore del romanzo che ha ispirato il telefilm di prossima uscita Good Omens. Ed in qualità di membro della produzione ha partecipato in prima persona alla scelta di Benedict Cumberbatch come voce per il ruolo di Satana.

L’autore ha così motivato la scelta dell’interprete di Doctor Strange per quel ruolo specifico:

Sapevamo che ci serviva qualcuno di buono che facesse funzionare alcune scene. Ci dicevamo che anche se era una piccola parte, se non avesse funzionato non avrebbe reso credibili intere sequenze. Perciò abbiamo scritto a Benedict chiedendogli se avesse potuto fare questa parte. E la cosa bella è che sia lui che Frances McDormand si sono presentati il giorno dopo.

Insomma, un personaggio del calibro di Neil Gaiman può permettersi di fare una telefonata e riuscire a convincere agilmente a partecipare ad una produzione attori del livello di Benedict Cumberbatch e Francesc McDormand (che nella serie presterà la voce a Dio).

In Good Omens, anche se pare che il mondo stia per finire, ci saranno comunque un angelo molto pignolo e un demoniaco diavolo a tentare di scongiurare la catastrofe. L’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale è destinato a scendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno preparando, l’Atlantide si sta alzando e gli animi si accendono. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Tuttavia, Aziraphale e Crowley hanno vissuto tra i mortali e cercano quindi di fare quello che possono per evitare il peggio. Ah, a quanto pare sarà presente anche l’Anticristo!

Nel cast: David Morrissey (The Walking Dead), Jon Hamm (Mad Men), Michael McKean (Better Call Saul), Adria Arjona (Emerald City), Nina Sosanya (Love Actually) e Ned Dennehy (Peaky Blinders). Inoltre ci saranno anche l’angelo Aziraphale (interpretato da Michael Sheen) e il demone Crowley (interpretato da David Tennant).

Il telefilm arriverà su Amazon Prime il 31 maggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online