Good Omens: Benedict Cumberbatch entra nel cast!

Neil Gaiman ha spiegato che serviva un giovane attore britannico per interpretare Satana, da contrapporre a Dio, che sarà impersonato da Frances McDormand.

In Good Omens Benedict Cumberbacth interpreterà Satana. Introdotta anche la sigla e comunicata la data di rilascio della serie

Importante notizia arrivata dalla produzione di Good Omens, la serie tv prodotta da Amazon, co-prodotta con la BBC, basata sul romanzo fantasy di Neil Gaiman Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies di Agnes Nutter ed ambientata proprio nel 2018. Nel cast della serie è infatti entrato anche Benedict Cumberbatch!

Good Omens: ecco il trailer

Cumberbatch interpreterà Satana, contrapponendosi a Frances McDormand che vestirà i panni di Dio. “Avevamo bisogno di qualcosa che funzionasse, e perciò abbiamo ingaggiato un giovane attore britannico capace di prendere più direzioni– ha detto lo stesso Nei Gaiman, che ha partecipato alla lavorazione della serie- e abbiamo scelto Benedict Cumberbatch, che sarà meraviglioso”.

Inoltre è stato comunicato che la data di rilascio della serie sarà il 31 maggio su Amazon Prime. La comunicazione è stata accompagnata da un video nel quale viene presentata anche la sigla della serie.

In Good Omens, anche se pare che il mondo stia per finire, ci saranno comunque un angelo molto pignolo e un demoniaco diavolo a tentare di scongiurare la catastrofe. L’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale è destinato a scendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno preparando, l’Atlantide si sta alzando e gli animi si accendono. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Tuttavia, Aziraphale e Crowley hanno vissuto tra i mortali e cercano quindi di fare quello che possono per evitare il peggio. Ah, a quanto pare sarà presente anche l’Anticristo!

Nel cast: David Morrissey (The Walking Dead), Jon Hamm (Mad Men), Michael McKean (Better Call Saul), Adria Arjona (Emerald City), Nina Sosanya (Love Actually) e Ned Dennehy (Peaky Blinders). Inoltre ci saranno anche l’angelo Aziraphale (interpretato da Michael Sheen) e il demone Crowley (interpretato da David Tennant).