godfather of harlem, cinematographe.it

Giancarlo Esposito sarà la co-star della serie di Forest Whitaker, Godfather of Harlem

L’attore, noto per il suo ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul di AMC, interpreterà Adam Clayton Powell in Godfather of Harlem. Powell è una figura leggendaria di Harlem che, più di ogni altro newyorkese, ha fatto avanzare la causa dei diritti civili ad Harlem e a Washington. Con il gusto per le crociere europee a spese dei contribuenti, whiskey e latte e belle donne, Powell è uno showman oltraggioso che si diletta nel modificare la struttura del potere bianco.

Forest Whitaker, che sarà il produttore esecutivo del dramma, interpreterà Bumpy Johnson, il boss del crimine che ha assunto la famiglia Genovese negli anni ’60 dopo essere tornato dal carcere per scoprire il suo vecchio quartiere in rovina. Nel cast anche Vincent D’Onofrio.

Godfather of Harlem proviene dal creatore di Narcos Chris Brancato e dal produttore Paul Eckstein. La serie di 10 episodi, di ABC Signature Studios, sarà anche prodotta da Nia Yang Bongiovi di Significant Productions di Whitaker, James Acheson e Markuann Smith. Brancato sarà showrunner.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE