Ghostbusters: Dan Aykroyd vorrebbe una serie live-action su Netflix

Ghostbusters arriverà su Netflix? E farà più successo dell'ultimo reboot?

Ghostbusters è uno dei più grandi franchise cinematografici della storia e, da oggi, non solo. Dan Aykroyd, vorrebbe infatti vedere una serie live-action su Netflix. Inizialmente si pensava che i Ghostbusters avrebbero preso vita solo grazie al reboot tutto al femminile uscito nello scorso anno, che purtroppo ha guadagnato pochissimo al botteghino. Ora invece, sembra essere arrivato il momento per gli acchiappa fantasmi più famosi del mondo di tornare in scena, ma sulla piattaforma Netflix.

Al momento si sa solo che Ghostbusters sarà un film animato diretto da Ivan Reitman, che sceglierà di raccontare le storie dal punto di vista dei fantasmi. Non si sa molto di più sul progetto tranne la probabile data di uscita, prevista per il 2019.

Alla notizia sul nuovo progetto, Dan Aykroyd ha anche parlato di quello che vorrebbe lui riguardo al film che ha decretato il suo successo come attore. In particolare, l’attore ha fatto riferimento al film, ricollegandosi anche a Stranger Things e al poster promozionale uscito un po’ di tempo fa con i protagonisti della serie vestiti da acchiappa fantasmi. All’attore è stato chiesto se voleva una serie sui Ghostbusters e lui, per tutta risposta, disse:

“Sì, assolutamente, certo, certo. Immagino diverse possibilità, sapete? Se ad esempio prendi questi ragazzi di Stranger Things, potresti avere dei Ghostbusters del liceo o qualcosa del genere.”

Le possibilità per il progetto del live-action sono infinite e Netflix, non c’è dubbio, è il posto migliore per una serie live-action. Le idee non mancano, idee nate in seguito all’arrivo del poster di Stranger Things, approvato appieno da Ivan Reitman e Dan Aykroyd. I creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, hanno recentemente parlato del permesso dato dai fondatori dei Ghostbusters e hanno spiegato:

“Abbiamo parlato con Ivan Reitman al telefono, perché lui e Dan Aykroyd dovevano approvarlo. (Reitman) ha detto che era lusingato e poi ha letto lo script. Aveva visto la prima stagione o almeno ne aveva sentito parlare. Erano davvero partecipi dello spettacolo. Poi ci hanno inviato tutti questi giocattori di Ghostbusters.”

Non solo indossano gli abiti di Ghostbusters, ma i bambini di Stranger Things sembrano anche essere stati trattati più che bene da Reitman e Aykroyd. Vi ricordiamo che Stranger Things tornerà con la stagione 2 il 27 ottobre.