For Love: John Dahl (Outlander) alla regia della serie drama

For Love prenderà vita nella moderna New Orleans, tra magia, un triangolo amoroso e misteriosi omicidi. La serie del network americano ABC sarà diretta da John Dahl, già regista di Outlander e Iron FIst

Da Outlander a For Love: John Dahl alla regia del drama di ABC

John Dahl (Outlander) è stato scelto per dirigere ed essere produttore esecutivo del pilot del nuovo drama di ABC intitolato For Love. A scrivere la sceneggiatura sarà Michael Cooney, mentre alla produzione troviamo Kim Moses e ABC Studios.

Scritto da Cooney, For Love ruota attorno alle vicende di Hope Castille. Cinque anni fa il suo fidanzato è stato ucciso. Una mattina la donna riceve una telefonata e dall’altro lato della linea c’è proprio lui. La storia si svolge nelle trame di un triangolo amoroso ambientato su uno sfondo di magia nella New Orleans dei giorni nostri. Cooney e Moses sono produttori esecutivi della serie. Attualmente non si conoscono i protagonisti della serie.

Dahl ha diretto gli episodi pilota della serie di Starz Outlander e dello show Marvel/Netflix Iron Fist. Ha anche diretto diversi episodi della serie Billions (con protagonista Paul Giamatti), di The Affair (con Ruth Wilson e Dominic West) e di Ray Donovan (che vede come protagonisti Liev Schreiber e Jon Voight). Queste sue ultime collaborazioni erano parte di un contratto più ampio con il network americano Showtime.

John Dahl ha diretto diversi film nella sua carriera. Nel 1992 è stato regista di Red Rock West con protagonista Nicolas Cage. Nel 1994 ha diretto L’ultima seduzione e due anni dopo si è cimentato in Specchio della memoria con protagonista Ray Liotta. Nel 1998 ha diretto Il giocatore con un cast d’eccezione (Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich), mentre nel 2001 è stato regista di Radio Killer, con il compianto Paul Walker. Nel 2005 dirige The Great Raid – Un pugno di eroi con protagonista il candidato all’Oscar James Franco.