Downsizing: il ridimensionamento di Matt Damon nelle clip dal film

Come si fa a ridurre un uomo dalla sua altezza naturale a 12 cm? Ce lo mostrano le clip di Downsizing, il film con Matt Damon e Kristen Wiig in uscita nelle sale il 25 gennaio

Più sei piccolo e meno consumi, meno spazio occupi e quindi più sei piccolo e più puoi vivere alla grande! È questa la chiave di volta di Downsizing, il film di fantascienza di Alexander Payne con protagonisti Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Hong Chau, Neil Patrick Harris, Jason Sudeikis, Laura Dern, Udo Kier, di cui potete leggere qui la recensione.

Dopo aver preso visione del trailer, due nuove clip ci fanno addentrare ulteriormente nel mondo in miniatura in cui vivono i protagonisti del film. In un mondo sovrappopolato, infatti, alcuni scienziati norvegesi hanno trovato il modo di ridurre gli esseri umani a esserini di soli 12 centimetri d’altezza: una soluzione irreversibile che consente loro di avere un capitale economico molto più ampio. Nella clip La terra delle opportunità, che vedete di seguito, a Paul Safranek (Matt Damon) e a sua moglie Audrey (Kristen Wiig) vengono elencate le opportunità immense che potrebbero avere qualora decidessero di optare per il rimpicciolimento.

Nella seconda clip, intitolata Il ridimensionamento di Paul, si vede il processo che porta gli uomini dalla loro stazza naturale a quella di 12 centimetri. La scena finale, quella in cui vengono prelevati dagli enormi letti come se fossero dei biscotti, fa un po’ ridere ma mette anche un po’ di tristezza!

Downsizing è al cinema dal 25 gennaio.

[amazon_link asins=’B018N71KVO,B01L6PD1NU,B0041KWK58′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26ccdae1-fc67-11e7-b225-4d73bffc7aa9′]

Tags: Matt Damon