First Ladies: Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie Showtime

First Ladies aprirà il sipario sulla vita personale e politica delle nostre eroine più enigmatiche, con la Stagione 1 incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama in First Ladies, una serie drammatica messa in sviluppo accelerato alla Showtime, con un impegno per la stesura di tre sceneggiature

Viola Davis produrrà esecutivamente First Ladies, che proviene dallo sceneggiatore Aaron Cooley (i romanzi Four Seats: A Thriller of the Supreme Court, The Guns of Ridgewood), JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon, Welle Entertainment (Otherhood) di Cathy Schulman, Gaspin Media di Jeff Gaspin (LA’s Finest) e Brad Kaplan (The Intruder). La co-produzione è affidata a Showtime e Lionsgate TV.

Scritta da Cooley, First Ladies è ambientata nell’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più impattanti e rivoluzionarie della storia sono state nascoste dalla visibilità, prese da carismatiche, complesse e dinamiche donne americane. La serie aprirà il sipario sulla vita personale e politica delle nostre eroine più enigmatiche, con la Stagione 1 incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

L’idea della serie è nata con Schulman, che è stato ispirato da una sceneggiatura scritta da Cooley su Lady Bird Johnson. In linea con la missione della società Schulman Welle Entertainment, che si dedica alla realizzazione di contenuti rivolti alle donne, la serie esaminerà le presidenze della storia americana da un punto di vista femminile: le First Ladies.

Il produttore esecutivo Cooley produce insieme a Davis e Tennon tramite le loro JuVee Productions, Schulman tramite Welle Entertainment, Gaspin tramite Gaspin Media e Kaplan tramite LINK Entertainment.

Il materiale per First Ladies proviene interamente da pubblico dominio. Diversi anni fa, Reese Witherspoon e Anonymous Content hanno collaborato per produrre una serie TV basata sul best-seller First Women: The Grace & Power of the Modern First Ladies di Kate Andersen Brower, con Robin Wright legata alla produzione diretta ed esecutiva.
Viola Davis è al momento impegnata con How to Get Away with Murder, che inizia la sua sesta e ultima stagione questo autunno su ABC.

Tags: Showtime