The Asphalt Kiss: in cantiere l’adattamento prodotto da Viola Davis

Viola Davis e Julius Tennon realizzeranno un adattamento di The Asphalt Kiss, opera di Nelson Rodrigues, definito lo Shakespeare brasiliano.

Viola Davis e Julius Tennon produrranno un adattamento di The Asphalt Kiss, dramma del 1960 firmato da Nelson Rodrigues

La Nelson Rodrigues Estate ha deciso di collaborare con Viola Davis e Julius Tennon per portare sullo schermo The Asphalt Kiss, nota opera del drammaturgo Nelson Rodrigues. I due produttori di Hollywood svilupperanno la trasposizione con la loro JuVee Productions, anche se non è chiaro quale forma prenderà il progetto, che oltre a una nuova rappresentazione teatrale darà vita a un film/adattamento televisivo.

Rodrigues è stato spesso definito lo Shakespeare brasiliano, avendo affrontato numerosi temi controversi quali razzismo, incesto, adulterio e omosessualità. A livello teatrale, il suo lavoro è stato paragonato a quello di Eugene O’Neill, Edward Albee e Tennessee Williams. La trasposizione di The Asphalt Kiss sarà prodotta anche dalla statunitense Wise Entertainment, co-fondata da Mauricio Mota, nipote del drammaturgo, che ha realizzato la serie East Los High, nominata a sei Emmy.

Leggi anche – Viola Davis sarà ancora Amanda Waller in The Suicide Squad

The Asphalt Kiss racconta la storia di Arandir, giovane uomo che aiuta uno sconosciuto morente in un’affollata piazza di Rio de Janeiro. Il ferito, realizzando di non avere molti altri momenti a sua disposizione, chiede ad Arandir un bacio e il protagonista acconsente. Questo semplice gesto di gentilezza innesca un fuoco mediatico che inghiotte Arandir e la sua famiglia, cambiando per sempre le loro vite. Oltre al progetto ispirato al dramma sudamericano, Viola Davis e Julius Tennon stanno lavorando a Fast Color, serie TV Amazon basata sull’omonimo film fantascientifico del 2018.

SourceDeadline

Ultime notizie

Jensen Ackles: la star di The Boys parla del suo progetto “segreto” con la DC

Jensen Ackles, star indiscussa di Supernatural e della nuova stagione di The Boys, parla del suo segretissimo progetto con...

Articoli correlati