fear the walking dead cinematographe.it
Photo Credit: Ryan Green/AMC

Gli spettatori insoddisfatti di Fear the Walking Dead hanno lanciato una petizione per chiedere il licenziamento degli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg

La petizione, promossa da “BRINGBACKFEAR TWD” su Change.org, prevede che Chambliss e Goldberg vengano rimossi e sostituiti dall’originale showrunner delle prime tre stagioni di Fear the Walking Dead Dave Erickson, che ha co-creato la serie con il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman.

La petizione sostiene che i successori di Erickson abbiano riformulato lo spin-off per un nuovo pubblico, una mossa che è stata un “enorme insulto ai fan originali e a Dave“. Un altro punto di contesa è la decisione di uccidere l’ex leader Madison Clark (Kim Dickens) e sostituirla con il trapianto di TWD Morgan (Lennie James), che ha assunto ruoli di testa nella stagione 4 – stagione di debutto di Chambliss e Goldberg – come parte del primo crossover in assoluto tra entrambi gli spettacoli.

La serie rinnovata per la stagione 6

Chambliss e Goldberg in precedenza hanno affrontato le critiche sui social media quando Talking Dead ha spinto i fan a inviare domande agli showrunner prima della loro apparizione nel dopo spettacolo. L’episodio, trasmesso dopo il finale della Stagione 5 di Fear di Walking Dead di domenica 29 settembre, è stato preregistrato all’inizio di questa settimana e vedrà Chambliss e Goldberg affiancati dalle star Austin Amelio e Jenna Elfman.

La rete AMC deve ancora affrontare il feedback dei fan in gran parte negativo che ha afflitto Fear per tutta la stagione. Le reazioni sfavorevoli dei fan a un recente episodio sono arrivate al punto di definire lo spin-off “inaccettabile”, e altre reazioni hanno avuto alcuni commentatori che lo hanno definito il punto più basso del franchise.

Fear the Walking Dead andrà in onda con il suo finale della Stagione 5, dal titolo End of the Line, domenica 29 settembre alle 9 / 8c su AMC.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto