Echo: trovati gli sceneggiatori per l’attesa serie TV Marvel!

La serie non ha ancora una data d'uscita.

La Marvel ha ripescato gli sceneggiatori di Daredevil e The Punisher per la serie Echo di Disney+

I talenti di diverse serie TV Marvel cancellate si uniranno al team di realizzazione di Echo, l’attesa serie Disney+ incentrata sul personaggio interpretato da Alaqua Cox in Hawkeye. È stato infatti svelato che sono stati scelti gli sceneggiatori dietro a degli episodi chiave di Daredevil e The Punisher, due amatissime serie Marvel Television cancellate da Netflix.

Dara Resnik e Ken Kristensen sono pronti a portare tutta la loro esperienza sui supereroi Marvel nelle sceneggiature di Echo, secondo The Illuminerdi. Resnik, che ha scritto due episodi della terza stagione di Daredevil, e Kristensen, che ha scritto tre episodi di The Punisher, si uniranno così allo staff di autori composto da Shoshannah Stern (Supernatural), Bobby Wilson (Rutherford Falls) e la sceneggiatrice principale Marion Dayre (Better Call Saul). Resnik ha scritto la sceneggiatura dell’episodio 8 della stagione 3 di Daredevil (Upstairs/Downstairs), che ha esplorato la psiche di Benjamin Poindexter/Bullseye – un personaggio che, come Maya Lopez/Echo, è stato adottato dal signore del crimine Kingpin (Vincent D’Onofrio). Kristensen ha invece scritto l’episodio 10 della prima stagione di The Punisher (Virtue Of The Vicious), una critica nei confronti dei veterani e degli agenti delle forze dell’ordine. L’autrice ha anche scritto la sceneggiatura dell’episodio 3 della stagione 2 (Trouble the Water), il quale ha visto The Punisher (Jon Bernthal) nella sua forma più letale.

Echo sarà prodotta dai Marvel Studios e seguirà la supereroina Maya Lopez, un personaggio straordinario e unico per la Marvel. Sarà, infatti, la prima supereroina nativa americana nel MCU e il secondo personaggio sordo, dopo Makkari di Eternals. Nei fumetti – e come abbiamo visto in Hawkeye – il padre di Echo viene ucciso da Kingpin, il quale decide di adottarla. Una volta scoperto il suo segreto, la giovane decide di vendicarsi.