Judge Dredd: Mega-City One: lo script del pilot della serie TV è pronto!

La serie TV basata sui fumetti di Judge Dredd ha finalmente uno script pronto per il suo pilot, ora si attendono notizie sui possibile casting

La serie TV su Judge Dredd ha finalmente fatto un grande passo in avanti, lo script del pilot è finalmente pronto!

La serie TV in programma dal titolo Judge Dredd: Mega-City One ha fatto un ulteriore passo in avanti verso il completamento.

Lo sceneggiatore Rob Williams ha finito di lavorare alla sceneggiatura per il primo episodio della serie televisiva di Judge Dredd. Rebellion, proprietaria del personaggio di Judge Dredd, così è stato annunciato durante il SDCC. La sceneggiatura del pilot e dei primi due episodi dello show è stata tracciata, con Williams che ha lavorato come protagonista creativo.

Judge Dredd: Mega-City One è stato annunciato lo scorso anno e sarà sviluppato da Rebellion e IM Global. Lo spettacolo si concentrerà su Dredd e altri agenti delle forze dell’ordine noti come giudici che monitorano e proteggono il sovraffollato mini mondo di Mega-City One dal crimine. Mentre il titolo dello show televisivo porta il nome di Dredd, lo sshow è pianificato come una serie d’insieme incentrata su diversi giudici.

Judge Dredd è stato creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 ed è stato un punto fermo nell’antologia del fumetto. Fino ad oggi, ci sono stati due adattamenti live-action di Judge Dredd, un film del 1995 con Sylvester Stallone e un film del 2012 con Karl Urban. Sebbene nessuno dei due film sia stato un successo, il film Dredd del 2012 è diventato un cult e Urban ha espresso interesse a tornare al ruolo più volte.

“Ho detto loro, se scrivono del materiale per Dredd e gli danno un vero scopo e una funzione, mi piacerebbe tornare e farne parte”, ha detto Urban quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe recitare nelle serie TV su Dredd. “Allora, vediamo cosa fanno.”

Judge Dredd: Mega-City Oneha anche ricevuto apprezzamenti dal produttore Brian Jenkins che ha anche espresso interesse a riportare Urban nella serie. “Abbiamo avuto molte conversazioni prima di questo, su ogni genere di cose”, ha detto Jenkins nel podcast Thrill-Cast. “È anche molto impegnato, un attore professionista a tempo pieno, quindi avremo un po’ di tempo e le conversazioni complicate che immaginerei e vedremo dove arriveremo. È ancora presto per dirlo, ma se possiamo usarlo e lui è a nostra disposizione, allora penso che sarebbe assolutamente geniale. C’è sempre una possibilità che lui possa essere occupato, o che il suo programma per altri film non lo consenta. In pratica, non lo sappiamo in questa fase. “